Resta in contatto

News

Coronavirus – La Serie A chiede aiuto al Governo

Il presidente della FIGC, Gravina, detta la linea: stagione protratta dopo il 30 giugno e rinegoziazione della spesa

La Serie A chiede aiuto al Governo. È questo quanto emerso ieri dalla riunione organizzata dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, con i presidenti della Lega di A, Paolo Dal Pino, della Lega B, Mauro Balata, della Lega Pro, Francesco Ghirelli e della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia con l’obiettivo di allineare il mondo del calcio in merito all’analisi dei danni provocati dall’emergenza coronavirus, per poi trasmetterla al CONI.

Dall’incontro sono state quantificate le possibili perdite peri il sistema calcio in caso di stop ai campionati. Per la Serie A si va dai 70 milioni attuali, fino ai 700 in caso di stop definitivo, circa 200 per la B e oltre 80 per la Serie C. Numeri impressionanti che spingeranno la Federazione a chiedere un aiuto al Governo sottoponendo delle proposte da presentare in fase di ripartenza che vanno da iniziative per fronteggiare la crisi di liquidità nel breve periodo, ad altre che concernono interventi strutturali di sistema come il prolungamento della fine di questa stagione a dopo il 30 giugno; il rinvio del pagamento degli emolumenti fiscali; contributivi e assicurativi (comprese le rateizzazioni e le cartelle degli agenti della riscossione); il riallineamento della scadenza dell’art. 85 delle Noif (adempimenti Covisoc), l’adeguamento degli adempimenti delle Licenze Nazionali (es. fideiussioni e modalità ripianamento carenze patrimoniali) e la rinegoziazione a termine dei contratti sportivi e amministrativi di primo livello.

 

 

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Poi basta ingaggi da mln di euro. Tetto massimo 500k euro anno

Giuseppe
Giuseppe
6 mesi fa

Ma è uno scherzo o davvero la faccia tosta arriva a questi livelli?

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News