cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il preparatore ex di Prandelli: “Calciatori pronti, servono tre settimane”

L’ex preparatore di Prandelli dai tempi del Verona a quelli della Nazionale è di Casirate d’Adda: “A casa forza e aerobica, prima della ripresa tre settimane di lavoro”

“A casa i calciatori possono lavorare sulla forza con carichi e pesi alternandola all’aerobica. Ma per essere pronti alla ripresa servono tre settimane di lavoro sul campo”. Parola, a L’Eco di Bergamo, del preparatore atletico Giambattista Venturati, bergamasco di Casirate d’Adda, attualmente alla Spal con Gigi Di Biagio ma storico collaboratore di Cesare Prandelli dal Verona al Galatasaray passando per la Nazionale.

IL PREPARATORE E LE TRE SETTIMANE. “I tre cardini della preparazione a casa sono training, alimentazione e riposo, mentre entro 200 metri secondo le disposizioni pubbliche corsa e lavoro di navetta – ha confidato il preparatore abduano, che abita a Verona -. Prima della ripresa, servono tre settimane per recuperare condizione e tono muscolare, tenendo conto che dovendo giocare molto spesso e al caldo si restringono i tempi di reazione e recupero”.

IL PREPARATORE E L’ATALANTA. “Ammiro il cammino stupefacente dell’Atalanta e il gran lavoro di Gasperini e del suo staff, ma non li invidio per la programmazione del lavoro: giocando su due fronti il rischio infortuni è inversamente proporzionale alla capacità propriocettiva che si compromette”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'atteso esito degli esami clinici per i due calciatori dell'Atalanta, da capire adesso quante gare...
gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
Il doppio ex: " Quella di stasera è una partita in cui può succedere di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta