Resta in contatto

News

Il preparatore ex di Prandelli: “Calciatori pronti, servono tre settimane”

L’ex preparatore di Prandelli dai tempi del Verona a quelli della Nazionale è di Casirate d’Adda: “A casa forza e aerobica, prima della ripresa tre settimane di lavoro”

“A casa i calciatori possono lavorare sulla forza con carichi e pesi alternandola all’aerobica. Ma per essere pronti alla ripresa servono tre settimane di lavoro sul campo”. Parola, a L’Eco di Bergamo, del preparatore atletico Giambattista Venturati, bergamasco di Casirate d’Adda, attualmente alla Spal con Gigi Di Biagio ma storico collaboratore di Cesare Prandelli dal Verona al Galatasaray passando per la Nazionale.

IL PREPARATORE E LE TRE SETTIMANE. “I tre cardini della preparazione a casa sono training, alimentazione e riposo, mentre entro 200 metri secondo le disposizioni pubbliche corsa e lavoro di navetta – ha confidato il preparatore abduano, che abita a Verona -. Prima della ripresa, servono tre settimane per recuperare condizione e tono muscolare, tenendo conto che dovendo giocare molto spesso e al caldo si restringono i tempi di reazione e recupero”.

IL PREPARATORE E L’ATALANTA. “Ammiro il cammino stupefacente dell’Atalanta e il gran lavoro di Gasperini e del suo staff, ma non li invidio per la programmazione del lavoro: giocando su due fronti il rischio infortuni è inversamente proporzionale alla capacità propriocettiva che si compromette”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News