Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Goggia: “Noi bergamaschi? Non ci lamentiamo, soffriamo in silenzio”

La sciatrice bergamasca ha rilasciato un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato di diversi temi

Di seguito un estratto delle parole di Sofia Goggia a La Gazzetta dello Sport: “Ho la mia casa, vivo da sola, sono sollevata di non rischiare di portare il virus ai miei genitori. Da qualche giorno non suonano nemmeno le campane a morto. Quando è scoppiato tutto, io ero al mare, sono tornata con la quarantena appena cominciata, c’era come una coltre di gelo, di paura, per le strade. Un silenzio rotto solo dalle sirene delle ambulanze che sfrecciavano, dalle campane della chiesa di Ponteranica che suonavano a lutto. Agghiacciante. Ho visto una dignità commovente. Noi bergamaschi non facciamo tante storie. Non ci lamentiamo, se c’è da lavorare lo facciamo in silenzio; se c’è da soffrire, lo stesso. Sento molto questa cosa, la vedo anche in Michela Moioli“.

NUOVI RITMI. “Possiamo dedicarci del tempo per rallentare, per tornare a ritmi di vita più semplici, senza essere sempre con l’acqua alla gola“.

LA SUA STAGIONE.Il braccio va bene. Per me è stata una stagione difficile, non stavo bene a livello personale. Dopo quattro anni a duecento all’ora mi sono fermata e mi si delinea con chiarezza quale sarà il percorso. Dovrò ripartire dal lavoro tecnico, voglio costruire un percorso di solidità. I tasselli andranno tutti a posto, il primo è che devi mettere a posto te stessa. Non mi sono mai concessa un riposo vero, con questa pausa forzata sto tornando a ringraziare di più per le cose semplici, sapevo che dovevo farlo anche prima, ma dentro di me era come se non ci riuscissi più“.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News