cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ilicic, parla il ct della Slovenia: “Voleva smettere, ora è devastante!”

ilicic

Matjaž Kek è il commissario tecnico della Slovenia, si gode il fuoriclasse dell’Atalanta ed elogia tutta la squadra di Gasperini, compreso il mister

“Mai visto a questi livelli. Da ragazzo pensò di appendere le scarpe al chiodo. Semplicemente devastante, grazie a lui il calcio sloveno è più famoso. Sono un c.t. fortunato: davanti ho Josip, in porta Oblak, il migliore del mondo. Sono le nostre star, dei leader che trascinano i più giovani”. Si parla di Josip Ilicic, e non lo fa un osservatore qualunque… ma il commissario tecnico sloveno, Matjaž Kek, a ‘La Gazzetta dello Sport’.

CONTINUITA’“Ha scoperto la gioia di giocare: in campo si diverte ed è in grado di far esaltare il pubblico. Vederlo è un piacere per gli occhi: possiede un linguaggio del corpo spettacolare. Se ha raggiunto questo status, il merito è anche di Gasperini: Josip si sente libero, così è esploso. In Europa è tra i big, zero dubbi”.

BERG…AMO“Per lui Bergamo è perfetta: c’è un feeling speciale con club e città. Chiunque gli vuole bene. L’ho sentito giorni fa e, sportivamente parlando, era felice. L’extra-campo ci rattrista: state passando un momento duro, ma vi rialzerete”.

GASP OK“Allenatore preparatissimo, mi piace. Lo seguo, stravedo per il suo modo di mettere in campo i calciatori: nessuno, dopo il 4-0 contro la Dinamo Zagabria, avrebbe mai immaginato che sarebbero arrivati addirittura ai quarti di finale. La Dea propone un calcio vero, quello “spettacolo”. Segna, vince e diverte: non è la tipica squadra italiana, ha una mentalità internazionale. Da voi non si parla solo delle solite grandi: grazie a Gian Piero c’è anche l’Atalanta, una società da prendere come esempio. Sembra stia funzionando veramente tutto. E che tifoseria…”.

CHAMPIONS – “Se può vincere la Champions? Me lo sta chiedendo sorridendo, invece la mia risposta non è assolutamente da “ahahah”: ragazzi, questa squadra è capace di tutto. E poi, con l’eliminazione del Liverpool, c’è meno concorrenza: l’impossibile non esiste”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta