cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toloi: “Sono in forma, l’Atalanta mi ha inviato un tapis roulant”

Il difensore brasiliano racconta come sta vivendo questo momento lontano dal campo e come si allena nel suo garage con i video delle gare passate

“Per me è presto per dirlo ed è pesante affermarlo. Soprattutto perché non ci sono basi scientifiche e perché ci sono molti altri aspetti da considerare sul contagio”: risponde così il ministro della difesa nerazzurra Rafael Toloi al Corriere della Sera-Bergamo che l’ha intervistato, sulla possibilità che Atalanta-Valencia sia stata la partita zero del contagio. “Sto con mia moglie Flavia e cerco di dare più attenzione a mia figlia, Maria Raffaella, perché prima dell’emergenza ero quasi sempre in ritiro e la vedevo poco. Sono sempre con lei e giochiamo insieme”.

CON LA FIGLIA. “È piccola, ha tante energie e vorrebbe uscire, ma non può e le ho spiegato il motivo. Comunque è sempre bello passare tempo con la famiglia, anche se mi piacerebbe pure stare sul campo, allenarmi a Zingonia coi miei compagni e fare contenti i tifosi, ma in questo momento è giusto stare a casa”.

ESERCIZI IN GARAGE. Sto attento alla dieta e ho allestito una piccola palestra in garage, dove trascorro due o tre ore ogni giorno. L’Atalanta poi mi ha inviato un tapis roulant e riesco a fare lunghe corse e a tenermi maggiormente allenato. Certo, mi manca il pallone, ma mi sento bene fisicamente. E cerco di mantenere alta la concentrazione e di migliorarmi anche in questa situazione guardando le nostre vecchie partite, analizzando i miei errori e studiando degli accorgimenti”.

SPORTIELLO E I COMPAGNI. Abbiamo una chat di gruppo in WhatsApp e ci sentiamo abbastanza. Ogni giorno cerco di sincerarmi che tutti stiano bene. Mi dispiace e spero che Marco Sportiello possa sconfiggerlo alla svelta. Ho tanti amici anche fuori dal calcio e alcuni di questi sono positivi. La cosa mi fa paura. Sono preoccupato soprattutto per mia figlia e mia moglie. Per questo stiamo seguendo alla lettera tutte le indicazioni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Co-Chairman di Atalanta è stato presente in entrambe le gare storiche contro il Liverpool...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta