cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – FIGC, giovedì nuova riunione: attese risposte dal Governo

gravina

Mondo del calcio nel caos a causa del Coronavirus: giovedì nuova riunione tra FIGC e leghe, in Serie A perdite stimate oltre i 700 milioni di euro

A causa dell’emergenza Coronavirus, anche il mondo del calcio attende risposte, soprattutto per quanto riguarda quando e se si potrà tornare in campo per questa stagione. Ma non c’è solo l’aspetto sportivo, perché i club sono anche aziende, che dovranno fare i conti con ingenti perdite in caso di stop definitivo al campionato.

Come si legge su TuttoMercatoWeb, giovedì è in programma una nuova riunione tra la FIGC una riunione con le leghe professionistiche, sperando in quella data di avere risposte dal Governo. Risposte in merito alle richieste inoltrate a Palazzo Chigi tramite il CONI: la Serie A – nel caso non si dovesse tornare in campo – stima perdite per circa 720 milioni, per questo motivo delle riforme sono necessarie.

Tra queste l’agevolazione per la costruzione di nuovi stati, la reintroduzione delle sponsorizzazioni da parte di aziende di scommesse, nuovi regolamenti per quanto riguarda i diritti televisivi e la tassazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta