cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Il calcio deve ripartire, non importa quando”

Delio Rossi

L’ex allenatore dell’Atalanta sull’emergenza coronavirus: “Spero di tornare presto al lavoro e soprattutto spero che ci sia il campionato”

Sono giornate lunghe anche per Delio Rossi che, nella sua casa romana passa il tempo con la moglie e la figlia più piccola, in attesa di capire se e quando ripartirà il calcio di casa nostra e se per lui ci sarà una nuova opportunità in qualche piazza: “Speriamo di sì, anche perché io so fare solo quello. Speriamo, anche se sembra che da un po’ si siano dimenticati di me. Io credo che ci siano due categorie di allenatori, quelli che ottengono i risultati e quelli che non ci riescono. La mia carriera parla per me. Ma, attenzione, io per risultati intendo il raggiungimento degli obiettivi societari, che siano vincere un campionato o salvezza o valorizzazione dei giovani. Quando lavoro non dimentico mai di essere un dipendente, quindi assecondo gli indirizzi societari“.

Spero di tornare presto al lavoro e soprattutto spero che ci sia il campionato – ha detto al Corriere dello Sport -. Stiamo vivendo una situazione talmente anomala che non si possono fare previsioni, se non le fanno gli scienziati figurarsi se posso io. Dobbiamo solo vivere alla giornata e non fare progetti a lungo termine, non siamo in condizione. Tra l’altro, non è che l’emergenza possa finire di punto in bianco, in ogni caso ci sarà un periodo di assestamento. Io farei ripartire i campionati, quando sarà, sarà. Se serve anche il prossimo anno, da dove è stato interrotto. Dopo che la palla ha iniziato a rotolare non si possono cambiare le regole del gioco. D’altronde hanno spostato anche gli Europei e le finali delle Coppe europee: ragazzi, siamo in mezzo a una pandemia, non è un problema solo italiano“.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

??

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta