cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, ecco perché (anche) i difensori sono decisivi

gollini

Oltre al prezioso apporto in fase offensiva dei bomber nerazzurri che hanno creato l’attacco più forte di A, ecco perché sono importanti anche Gollini & Company

Sono a tutti gli effetti dei difensori, eppure spesso si vedono correre a centrocampo per costruire l’azione da gol dell’Atalanta o, addirittura, sotto porta, per gonfiare la rete di testa. Gli uomini delle retrovie nerazzurre sono molto più che semplici difensori e il loro apporto è prezioso tanto quanto quello degli attaccanti, seppure se ne parli meno, come precisa ecodibergamo.it. Il gioco di Gian Piero Gasperini infatti consente a Palomino, Toloi, Caldara e Djimsiti di spingersi in avanti e inventare assist per i compagni d’attacco. Le due reti e mezzo a partita, la media dell’Atalanta in quarta posizione in classifica, non sono frutto del caso o del mero contributo del tridente, ma anche dei tre ministri della difesa che viaggiano per tutto il campo.

GOLLINI PARA TUTTO. Come dice sempre il mister infatti, ogni azione da gol comincia da dietro e in campo tutti sono attaccanti e tutti sono difensori. Del resto, spesso anche Zapata arretra in difesa per rubare palla a qualche nemico sfruttando la sua fisicità. Insieme a Gomez e Ilicic ha totalizzato la bellezza di 45 gol in 25 turni di campionato, ma è anche grazie all’inviolabilità della porta garantita da un Gollini in formissima che l’Atalanta ha racimolato così tante vittorie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
gianluca scamacca
Le parole dell'attaccante nerazzurro dopo il passaggio del turno con i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta