cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Albertini: “Nessuna lite con Inzaghi, ma non mi piace la dietrologia”

albertini

Il presidente del settore tecnico della Figc dopo il botta e risposta col tecnico del Benevento: “È folle pensare soltanto per se stessi. Il coronavirus ci riporta a un concetto di uguaglianza sociale”

Non se le sono certo mandate a dire i due ex nerazzurri Filippo Inzaghi e Demetrio Albertini. Il tutto è nato da alcune dichiarazioni dell’ex attaccante dell’Atalanta, ora alla guida del Benevento, che ha sottolineato la necessità di concludere, in qualsiasi momento i campionati. La replica del presidente del settore tecnico della Figc è arrivata con un post piccato su Instagram (“L’ignoranza sceglie sempre le parole sbagliate“).

Raggiunto dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Albertini ha voluto fare chiarezza sulla sua pozione: “È folle pensare soltanto per se stessi, qui e ora. La pandemia ci riporta a un concetto di uguaglianza sociale. Con il coronavirus il calcio ha preso coscienza dello stato dell’arte. Ora la cosa più importante è organizzare la ripartenza. Pianificare. Anche club come Barcellona e Real Madrid pagheranno il prezzo della crisi, ma ha ragione anche l’Aic: i calciatori faranno sforzi, in Italia però ci sono situazioni diverse da valutare“.

Con Inzaghi non ho litigato, siamo amici e con Pippo non ho problemi. Ma mi dà fastidio che si pensi che se non ripartiamo c’è sotto qualcosa. La priorità è la salute – ha a aggiunto -. Anche io vorrei che si tornasse a giocare, anche io vorrei uscire di casa, oggi, anzi ieri. Ma se uno pensa al convoglio tragico di Bergamo non può non concordare che il primo dovere è riflettere. Anche io come tutti ho perso qualcuno che conoscevo. I social sono spesso una questione di pancia, volevo esprimere il mio dissenso con certe frasi. Comunque, entro aprile dovremo capire se giocare o congelare“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta