cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergamo e l’Italia si fermano: bandiere a mezz’asta alle 12

gori

L’iniziativa, che coinvolge tutti i comuni e le istituzioni della Penisola, è partita dal presidente della Provincia bergamasca Gafforelli

In segno di lutto, tutta l’Italia si fermerà e osserverà un minuto di silenzio a mezzogiorno in punto per ricordare le vittime di questa guerra silenziosa causata dal Coronavirus. Tantissime le persone che non hanno potuto nemmeno salutare né vedere i propri cari per l’ultima volta, per questo i sindaci hanno organizzato la cerimonia a distanza come segno di vicinanza a loro. A proporla per primo è stato il presidente del Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli.

OMAGGIO ALLE VITTIME. Oggi alle 12 l’Italia si ferma con le bandiere a mezz’asta in segno di partecipazione nazionale al cordoglio delle comunità più colpite dalla pandemia, la provincia orobica in primis.

PALAFRIZZONI IN LUTTO. Anche il Comune di Bergamo esporrà la bandiera: il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, con indosso la fascia tricolore, sarà davanti al municipio in silenzio. L’iniziativa si è allargata ad altre istituzioni e la banidera italiana a mezz’asta sarà esposta su tutti gli edifici pubblici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta