cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovanni Tedesco: “Bisognerebbe studiare e imparare dal modello Atalanta”

euro 2020

L’allenatore del Valletta: “La squadra di Gasperini punta su gioco brillante e propositivo. La qualità dei giocatori permette di vincere i duelli individuali e le partite”

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è un esempio da fare studiare ai giovani tecnici. Ne è convinto Giovanni Tedesco, ex calciatore del Palermo e attuale allenatore della squadra maltese del Valletta: “Non ho avuto il piacere di essere allenato da lui, ma a vedere il suo gioco penso che sia brillante, propositivo e molto dispendioso fisicamente. Punta sui duelli individuali su tutte le zone del campo, ragion per cui i giocatori devono essere sempre in ottime condizioni fisiche per prevalere e resistere alla distanza“.

Gli orobici, avendo giocatori di qualità in tutti i reparti, riescono a vincere questi duelli e, di conseguenza, anche le partite – ha detto a Mediagol -. Quello di Gasperini un calcio affascinante ancora da approfondire. Bisognerebbe studiare e imparare dal modello Atalanta, loro hanno qualità notevoli e valori eccellenti oltre a grandi margini di miglioramento sia a livello di gioco che a livello societario”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta