Resta in contatto

News

Un anno fa esatto gran colpaccio esterno a Parma in rimonta

L’Atalanta giocò una grande gara, all’insegna di ritmo e intensità

Ora non si gioca e chissà quando si potrà riprendere a farlo, ma giusto un anno fa l’Atalanta iniziava a cullare il sogno-Champions League, che a fine anno si rivelò realtà. Un mattoncino fondamentale per la riuscita dell’impresa fu la difficile vittoria esterna in rimonta maturata al “Tardini” di Parma il 31 Marzo.

Si giocava all’ora di pranzo in una bella giornata di sole, che vedeva quasi tutti i 22 in campo rigorosamente abbigliati con maniche corte. La Dea nell’occasione si mostrò superiore alla pur rognosa compagine di mister D’Aversa, che pure inizialmente si era portata in vantaggio grazie a Gervinho. Il ritmo e l’intensità messi dai ragazzi di Gasperini nel corso dei 90′ finirono per fare la differenza, con i ducali- privi nell’occasione di bomber Inglese- che finirono per cadere sotto i colpi di Gomez&Co.

PARMA-ATALANTA 1-3

Marcatori: 8’ p.t. Gervinho (P), 25’ p.t. Pasalic (A), 31’ s.t. e 45’ s.t. Zapata (A)
PARMA (4-3-3): Sepe, Gagliolo, Bastoni, Alves, Iacoponi (1’ s.t. Sierralta); Kucka, Scozzarella, Rigoni; Gervinho (20’ s.t. Gazzola), Ceravolo (29’ s.t. Schiappacasse), Siligardi. All. D’Aversa
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini (42’ s.t. Djimsiti), Palomino, Masiello (17’ s.t. Reca); Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic (8’ s.t. Ilicic), Gomez; Zapata. All. Gasperini
Arbitro: Chiffi di Padova
Ammoniti: 12’ s.t. Castagne (A), 32’ s.t. Scozzarella (P)

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News