cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Fifa mette sul piatto 2,5 miliardi per salvare il calcio mondiale

infantino

“Siamo in una solida situazione finanziaria ed è nostro dovere fare del nostro meglio per aiutare chi è in difficoltà”, fanno sapere dal massimo organo mondiale

Un vero e proprio “piano Marshall” per salvare il calcio mondiale dalla catastrofe finanziaria, dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza coronavirus che sta attanagliando il pianeta. È questa l’idea della Fifa che pensa di dare fondo alle proprie riserve (circa 2,5 miliardi di euro) e ai futuri ricavi da diritti tv e sponsorizzazioni da usare come garanzie, seguendo l’ormai noto slogan “whatever it takes“.

Stiamo lavorando alla possibilità di fornire assistenza alla comunità calcistica di tutto il mondo. La comunità calcistica di tutto il mondo sta vivendo, in misura maggiore o minore, gravi problemi finanziari a causa dell’epidemia di coronavirus – fa sapere la Fifa -. Questo minaccia di interrompere e compromettere la capacità delle federazioni, delle altre organizzazioni e dei club, dai professionisti al calcio di base; in molte parti del mondo un numero considerevole di persone coinvolte nel calcio, inclusi giocatori e giocatrici, rimarranno in condizioni economiche estremamente difficili. La Fifa si trova in una solida situazione finanziaria ed è nostro dovere fare del nostro meglio per aiutarli“.

Come riposta La Gazzetta dello Sport, il primo passo sarà fare una valutazione globale dell’impatto finanziario della pandemia, intanto sono avviate le consultazioni con le federazioni continentali per arrivare in breve tempo a una decisione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta