Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Un calcio mercato lungo cinque mesi? L’idea piace ai club, meno ai tecnici

gasperini

L’emergenza coronavirus potrebbe portare al prolungarsi dei campionati fino all’estate inoltrata e le due finestre di contrattazioni verrebbero accorpate

Il prolungarsi dell’incertezza sulla ripresa dei campionati, costringe i vari governi del calcio a rivedere alcuni punti salienti dei regolamenti come, ad esempio, quelli riguardanti il calciomercato. Il presidente, della Fifa, Gianni Infantino, ha fatto chiarezza: “Stiamo pensando a modifiche temporanee per i regolamenti dello status dei calciatori e i loro trasferimenti, per proteggere i contratti e adeguare i periodi di registrazione“.

Come sottolinea L’Eco di Bergamo, l’Eca (l’organismo che rappresenta i club europei) ha chiesto una finestra permanente, con discrezionalità per i singoli paesi, ma la Fifa non vorrebbero concedere troppo libertà nonostante il momento particolare. Un mercato tropo lungo potrebbe non piacere nemmeno a tecnici che spesso si sono lamentati di quanto sia difficile allenare giocatori con la valigia in mano o gestire contemporaneamente le questioni di mercato e quelle relative al campo.

Ora si potrebbe arrivare all’apertura di una finestra di mercato unica, che vada da agosto a dicembre, sempre una volta capito se e quando finiranno i campionati in corso. L’allungamento dei campionati si renderebbe necessaria in caso di prosecuzione dei dei vari tornei in estate, se non altro per regolarizzare i contratti in scadenza a giugno e per dare più respiro ai bilanci dei club ì. già messi a dura prova dall’emergenza coronavirus.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato