Resta in contatto

Calciomercato

Un calcio mercato lungo cinque mesi? L’idea piace ai club, meno ai tecnici

atalanta

L’emergenza coronavirus potrebbe portare al prolungarsi dei campionati fino all’estate inoltrata e le due finestre di contrattazioni verrebbero accorpate

Il prolungarsi dell’incertezza sulla ripresa dei campionati, costringe i vari governi del calcio a rivedere alcuni punti salienti dei regolamenti come, ad esempio, quelli riguardanti il calciomercato. Il presidente, della Fifa, Gianni Infantino, ha fatto chiarezza: “Stiamo pensando a modifiche temporanee per i regolamenti dello status dei calciatori e i loro trasferimenti, per proteggere i contratti e adeguare i periodi di registrazione“.

Come sottolinea L’Eco di Bergamo, l’Eca (l’organismo che rappresenta i club europei) ha chiesto una finestra permanente, con discrezionalità per i singoli paesi, ma la Fifa non vorrebbero concedere troppo libertà nonostante il momento particolare. Un mercato tropo lungo potrebbe non piacere nemmeno a tecnici che spesso si sono lamentati di quanto sia difficile allenare giocatori con la valigia in mano o gestire contemporaneamente le questioni di mercato e quelle relative al campo.

Ora si potrebbe arrivare all’apertura di una finestra di mercato unica, che vada da agosto a dicembre, sempre una volta capito se e quando finiranno i campionati in corso. L’allungamento dei campionati si renderebbe necessaria in caso di prosecuzione dei dei vari tornei in estate, se non altro per regolarizzare i contratti in scadenza a giugno e per dare più respiro ai bilanci dei club ì. già messi a dura prova dall’emergenza coronavirus.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Teniamoci stretto quelli che abbiamo,gli altri facciano mercato anche tutti i mesi da gennaio a dicembre ,di bidoni ne troveranno a go go!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Mercato limitato all’estate ..poi rose bloccate fino a fine competizione .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Già com’è normalmente..è esagerato..figuriamoci 5 mesi.. Sto con gli allenatori 👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Dalla parte dei tecnici! Come si fa a creare una squadra quando non sei sicuro che un giocatore rimanga lì a lungo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Provate voi ad allenare !! Ridicoli …..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Il calciomercato deve limitarsi ai primi giorni di luglio, come lo era una volta. È assurdo vedere un calciatore cominciare il campionato nella tua squadra e poi, a gennaio, finirlo in una diversa, che magari sta lottando per gli stessi tuoi obiettivi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Non serve a nulla se poi arriva un Virus invisibile come il Coronavirus

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato

7
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x