Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Champions League: ipotesi gara secca

champions league

L’emergenza Coronavirus rischia di far saltare il banco perfino alla formula andata e ritorno. Un’altra ipotesi, oltre alla gara secca, prevede le Final Four a Istanbul

Sul banco di prova dell’Uefa c’è una possibile revisione della formula che consenta una chiusura tempestiva ed efficace alla Champions League. E l’ipotesi di ridurre a gara secca la formula andata-ritorno si sta facendo sempre più strada. Anche perché, delle 17 partite da giocare compresi i quarti (ancora da sorteggiare), le semifinali e la finale a Istanbul, resta lo strascico degli ottavi di finale il cui ritorno è stato rinviato: Manchester City-Real Madrid (andata 1-2), Bayern Monaco-Chelsea (3-0), Juventus-Lione (0-1) e Barcellona-Napoli (1-1).

CHAMPIONS IN GARA SECCA? Il presidente Uefa Aleksander Ceferin è disposto a sforare perfino ad agosto pur di completare il programma, ma il Coronavirus detterà i tempi della graduale ripresa. E per dimezzare i tempi servirebbe disputare in partita unica le eliminatorie rimanenti. Completati gli ottavi residui, dunque, con PSG, Atletico Madrid, Atalanta e Lipsia già qualificate ai quarti, si scenderebbe da 17 kick off a soli 11.

CHAMPIONS A FINAL FOUR? La terza ipotesi, contestuale alla seconda, ovvero la riduzione da 2 a 1 dei match delle due eliminatorie che restano da giocare, è condensare semifinali e finale nella soluzione a mini torneo a Instanbul, sede deputata all’atto finale. Una Final Four, dunque. La quarta, la più ardita di tutte, è l’allargamento a otto della fase finale, sempre in gara unica, giocando lì fin dai quarti.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News