cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

San Siro e Gewiss Stadium a rischio, i piani della Dea

valencia

Entrambi gli stadi sono in stand-by, da valutare il possibile utilizzo del primo per le gare in Champions e la ripresa dei lavori nel secondo

Tanti dubbi, troppi, aleggiano intorno alla ripartenza del campionato di Serie A e alle gare di Champions League. Ma l’Atalanta, come fa notare La Gazzetta dello Sport, non solo non sa quando riprenderà a giocare, ma neanche dove. La società infatti risiede proprio nell’epicentro del contagio e lo stadio di San Siro è stato al centro di dure polemiche dopo aver ospitato la gara del 19 febbraio tra Atalanta e Valencia. E anche se è vero che l’articolo 24.5 del regolamento Uefa per la Champions prevede che “la sede per le gare interne è una e resta la stessa per tutta la durata della manifestazione”, c’è anche l’articolo 24.6 che specifica che “se la Uefa, per qualunque ragione, ritiene che una sede non sia più adatta, può chiedere al club di proporne un’altra in linea con i requisiti e, qualora non sia in grado di indicarla, deciderne una alternativa, in campo neutro”.

CHAMPIONS ALL’ESTERO. E, dal momento che il Gewiss Stadium non solo non rispetta ancora tutti i requisiti richiesti dalle norme Uefa per la sicurezza dell’impianto, ma si trova ancora più nell’occhio del ciclone del Covid-19, l’Atalanta potrebbe dover trovare un’altra sede per i suoi incontri europei, a quel punto più probabilmente all’estero come svela la rosea. 

LAVORI A BERGAMO. Intanto il prossimo 25 maggio dovrebbe ripartire la seconda fase dei lavori al Gewiss Stadium che prevede il rifacimento della tribuna Ubi. Cento giorni per le opere, con le prime due gare del prossimo campionato che verrebbero giocate in trasferta dall’Atalanta per permettere il completamento dei lavori. Che adesso però sono a un bivio: quali lavori e per quali imprese saranno consentiti a fine maggio? Certo è che se anche in quella data il campionato dovesse riprendere, visto che lo farà solo a porte chiuse, per non perdere un anno di lavori, il cantiere potrebbe venire organizzato in modo da assicurare la disputa regolare delle partite, fermandosi solo nei giorni di gara.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta