Resta in contatto

News

In Bielorussia si gioca a porte aperte: “I tifosi scelgano se venire”

L’allarme Coronavirus ha stravolto le abitudini quotidiane, anche nel mondo del calcio, ma c’è dove si continua regolarmente

Si continua, come se nulla fosse accaduto. O quasi: in Bielorussia si gioca il campionato – questo weekend si disputa la terza giornata della ‘Vysshaya Liga’ – e prosegue a porte aperte. Certo, in termini numerici il pubblico non sarà quello al quale siamo abituati sui campi d’Italia o d’Europa, ma un assembramento medio è garantito ad ogni sfida.

Quel ‘quasi’ è indicato dalla volontà della Federcalcio della Bielorussia che, lo scorso venerdì, aveva annunciato la sospensione delle competizioni giovanili (sia maschile che femminile). Poi, il comunicato delle ultime ore: I professionisti vanno avanti regolarmente, abbiamo deciso di continuare a giocare sulla base dei dati che ci trasmettono i ministeri di Salute e Sport. Abbiamo addosso gli occhi di tutto il mondo ma non è una scelta economica e né Fifa, né Uefa ci hanno chiesto di fermare il campionato. La decisione di andare o meno allo stadio deve essere dei tifosi“.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Irresponsabili🤬🤬

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News