cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carrera: “L’Atalanta in Champions può essere la nuova Ajax”

carrera

L’ex difensore: “I nerazzurri non hanno nulla in meno rispetto a Lazio, Inter, Roma, Napoli e Milan. Ormai sono tra le big italiane”

Chi lavora nel mondo del calcio costantemente sottoposto al giudizio degli altri perché si sa, quello italiano è un popoli di poeti, santi e allenatori. Chi ha poco da temere in questo senso è Gian Piero Gasperini, il cui lavoro (giustamente) continua a raccogliere consensi. L’ultimo è firmato da Massimo Carrera che, nonostante l’impegno sulla panchina dell’AEK Atene, non perde di vista le vicende dell’Atalanta: “Con Gasperini abbiamo giocato insieme a Pescara nel 1985-86, già all’epoca era un allenatore in campo. Sta ottenendo risultati eccezionali, una bella fetta della torta è sua: bravo. L’Atalanta non ha nulla in meno rispetto a Lazio, Inter, Roma, Napoli e Milan. Lotta stabilmente per i primi quattro posti ed è ai quarti di Champions: ci penserei bene prima di cambiare, ormai è una big italiana“.

Spero tanto che Bergamo e l’Italia intera possano uscire dal tunnel il più velocemente possibile. Meno male che c’è il calcio giocato e il 10 marzo l’Atalanta ci ha regalato un sorriso. Si parla del parallelo con l’Ajax 2018-19: credo seriamente che si possa replicare – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. L’attacco nerazzurro è tra i migliori in Europa, lo dicono i numeri. Zapata è il bomber, Ilicic la fantasia, Gomez un meraviglioso “tuttofare”: si completano. Inoltre, in mezzo vanno a mille all’ora: che coppia De Roon-Freuler e Pasalic si sta consacrando. La Dea sembra una squadra perfetta“.

L’equilibrio parte dalla difesa: il reparto offre garanzie, i tre dietro sono i primi a offendere. Hanno ritmo, idem gli esterni di centrocampo che attaccano e coprono con la stessa intensità – ha aggiunto -. Caldara? A Zingonia ha dimostrato di essere forte, altrimenti la Juve non lo avrebbe cercato. È stato solo sfortunato: se riuscisse a giocare con continuità diventerebbe un valore aggiunto, per l’Atalanta e la Nazionale“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta