Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coronavirus – Altobelli: “L’emergenza è stata sottovalutata”

champions league

L’ex calciatore: “Un errore giocare Atalanta-Valencia. Capisco la voglia dei presidenti di ripartire, ma non vedo grandi possibilità”

Il coronavirus sta allentando lentamente la sua presa, ma ancora siamo ben lontani dalla soluzione del problema. Il sistema calcio sta provando a gestire la situazione, ma è innegabile che le scelte prese fino a ora da Governo e federazioni abbia inciso.

Alessandro Altobelli ha un’idea ben precisa: “L’emergenza è stata sottovalutata, nessuno all’inizio aveva capito la gravità della situazione. Penso che avrebbero dovuto fermare prima il campionato, non si sarebbe dovuto giocare Juventus-Inter, ma mi riferisco soprattutto ad Atalanta-Valencia, si sono fatte le cose in ritardo, ci saremmo potuti risparmiare qualche morto. E invece qui a Brescia è un continuo“.

Oggi il mondo del calcio è in ginocchio dal punto di vista economico, capisco la voglia dei presidenti di ripartire. Io sono anche d’accordo, a patto che i medici diano il via libera – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. In questo momento non avrei neppure voglia di pensare a un nuovo inizio, se solo penso alle immagini di quanto accade qui a Brescia. Non vedo grandi possibilità, ma in caso dovesse arrivare il via libera si può giocare fino ad agosto, anche più in là, basta che si concluda questo campionato“.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News