Resta in contatto

News

Nicchi: “Arbitri in campo solo se sicuri. Possibile stop della VAR”

nicchi

Il presidente dell’AIA: “Non è pensabile di mandare gli arbitri allo sbaraglio se non ci sono le condizioni per una ripartenza”

Tra le tante componenti del calcio italiano che sono in attesa di capire se i vari campionati ripartiranno c’è quella degli arbitri. Le giacchette nere aspettano le decisioni federali, ma attraverso Marcello Nicchi mandano un messaggio chiaro, scenderanno in campo solo in condizioni si massima sicurezza: “Non ho sentito proposte serie a tutela degli arbitri che, senza protezione, sono i più a rischio: le società si spostano con i mezzi del club, in gruppo, su vetture sanificate. Gli arbitri si muovono da soli, frequentano aeroporti e stazioni ferroviarie. Va ponderato bene tutto: non è pensabile di mandare gli arbitri allo sbaraglio se non ci sono le condizioni per una ripartenza“.

Il presidente dell’AIA, ha poi aperto alla possibilità di una fine di campionato senza VAR: “Potrebbe essere una cosa che ci viene costretta. Come sapete oggi la VAR viene fatta in furgoni, ambienti angusti, vicini ad altri operatori che non sai chi ha frequentato prima di arrivare lì. Si rischia che non ci siano le distanze di sicurezza. Io auspico che non accada, ma potrebbe esserci anche questo problema“, ha detto ai microfoni Rai.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x