cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pià: “Da Traore a mio figlio, l’Atalanta secondo me”

Inacio Pià, che svolge l’attività di procuratore, prova a tracciare il profilo di un’Atalanta sempre attenta alle nuove leve: “Traore numero uno, Gasperini e Percassi top”

“Se devo fare un nome nei settori giovanili italiani, dico Amad Diallo Traore. Classe 2002, ha già esordito e segnato in serie A”. Inacio Pià, intervistato da Tuttoilcalciogiovanile.it, parla dell’Atalanta e delle sue giovani leve, da procuratore-scout con occhio al Sudamerica e all’Italia: “Gasperini e Percassi sono i segreti di una società che cura i minimi particolari dai bambini alla prima squadra”.

PIA’, L’ATALANTA DA TRAORE A SAMU. “L’Atalanta ha acquisito mentalità con Gasperini, ormai è una big. Ha dietro una famiglia. E nei 2008 gioca mio figlio Samuele, che ha forza, velocità e tecnica, intelligenza tattica e dinamismo, giocando dal centrocampo in su e divertendosi a rientrare sul destro dalla sinistra. Ma ha solo 12 anni”, commenta Pià.

PIA’, PRODOTTO ATALANTA. Il brasiliano, 42 presenze e 3 reti nell’Atalanta dal 1999 al gennaio 2005 fatta salva la parentesi di Ascoli, è un prodotto del settore giovanile di Zingonia, arrivatovi a 14 anni nel 1996 dalla nativa Ibitinga. Fratello di Joelson, anche lui atalantino prima di giocare anche per l’AlbinoLeffe, vive a Bonate Sotto con la moglie Silvia e i figli Samuele e Sofia. Da professionista ha indossato anche le maglie di Ascoli, Napoli, Treviso, Catania, Portogruaro, Pergocrema, Lecce, Larissa (Grecia), L’Aquila e Pro Patria, con appendice fra i dilettanti a Taranto, Darfo Boario, Varese e Adrense ritirandosi nel 2017 a 35 anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta