cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Taglio stipendi, Tommasi: “Una follia”

tommasi

Secondo il presidente dell’Assocalciatori, questa decisione metterebbe in cattiva luce i giocatori, incolpevoli della situazione venutasi a creare

Dopo una settimana turbolenta, la questione stipendi sembra lontana dal trovare una soluzione senza dissidi interni. Niente più congelamento degli stipendi, ora la Lega Serie A si è compattata per definire linee guida comuni su un taglio che, a seconda che si concluderà o meno il campionato, andranno da un terzo nel primo caso a un sesto nel secondo. L’Assocalciatori però respinge con forza questa decisione tacciandola come ‘vergognosa’ e ‘senza valore giuridico alcuno’. Secondo Tommasi ogni club, così come fatto dalla Juve i cui stipendi dei giocatori si sono ridotti ‘solo’ dell’8-12%, dovrà negoziare le riduzioni con i singoli calciatori, in modo tale da ottenere decurtazioni meno penalizzanti.

TOMMASI. Duro il commento del presidente dell’Aic Damiano Tommasi: “Come ha detto Messi non riesco a capire la logica imprenditoriale alla base di questo comportamento: mettere in cattiva luce i giocatori, principali protagonisti dello spettacolo, quando tutti o quasi stanno già discutendo con i club come uscire insieme da questa crisi. Mi pare una follia”.

CAMPIONATI INDETERMINATI. Intanto prende piede piano piano l’ipotesi di concludere i campionati in autunno, per questo la Fifa annuncerà nelle prossime ore una proroga a tempo indeterminato della stagione 2019/20 in tutto il mondo a causa della pandemia di coronavirus.

SENZA VAR. Ma, se il calcio ripartirà, quasi sicuramente lo farà senza Var, come sottolineato dal presidente dell’Aia Marcello Nicchi:Potrebbe essere una delle cose che ci costringono a dover fare. Oggi per il Var in alcuni casi si usano ambienti angusti come furgoni, dove l’arbitro Var è in uno spazio di due metri quadri, con operatori che lavorano vicini senza distanze di sicurezze”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tagli?Giustissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

è finita la festa ed i vostri stipendioni immeritati!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dateli ai medici!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

????

Articoli correlati

gianluca scamacca
Le parole dell'attaccante nerazzurro dopo il passaggio del turno con i Reds...
Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...
La World Soccer Agency ha annunciato di aver trovato un accordo con il nerazzurro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta