cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Scudetto-simpatia, ma gli atalantini lo vogliono sul campo”. D’accordo con Jimmy Fontana?

L’ex portiere di una stagione e mezza di A e due di B a cavallo dei due secoli ha interpretato i desideri dei bergamaschi: “Gente abituata a lavorare e conquistarsi i traguardi sul campo”

“Lo scudetto come simpatia e come simbolo l’Atalanta se lo meriterebbe”. Premessa necessaria. Ma c’è un ‘però’: “Conosco i bergamaschi e il loro carattere. Niente regali, vogliono lavorare per conquistarsi i premi sul campo”. Nella video-intervista chat di CalcioAtalanta, Alberto Fontana detto “Jimmy”, portiere nerazzurro dal 1997 al gennaio 2001, ha creduto così d’interpretare il sentimento degli sportivi di casa nostra circa la telenovela a puntate del titolo onorario da assegnare alla Dea nel caso il campionato non dovesse sopravvivere al lockdown. Siete d’accordo, voi tifosi, con le parole dell’uomo di Cervia che saltava da un palo all’altro senza paura?

FONTANA E GLI ATALANTINI. “Sono cresciuto a Cesena e quindi so calarmi bene nella realtà delle piccole città del calcio italiano: so che a Bergamo la Dea è l’unica religione – ha spiegato Fontana -. Gli atalantini sono quelli che sono capaci di scendere in piazza a decine di migliaia per festeggiare il ritorno in serie A, come con noi nel 2000″.

FONTANA E IL LOCKDOWN. “Non invidio chi dovrà prendere le decisioni del caso sul proseguimento della stagione o meno, ma serve il consenso di tutte le componenti, calciatori compresi – chiosa ‘Jimmy’ sul lockdown -. A Bergamo gli atalantini vivono del contatto con la squadra, quindi riprendere a porte chiuse, col clima caldo ma solo dal punto di vista meteorologico, richiederà un lavoro psicologico sui giocatori da parte dell’allenatore”. L’estremo difensore cresciuto nel Cesena, 53 anni lo scorso 23 gennaio, arrivò all’Atalanta sotto Emiliano Mondonico vivendo da titolare anche due stagioni cadette con Lino Mutti e Giovanni Vavassori. In A gli soffiò il posto Ivan Pelizzoli.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ta ghet resu gimmy

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Solo sul campo ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ha capito tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

il migliore insieme a ferron

Articoli correlati

Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...
3-4-1-2, 3-4-2-1 col belga falso centravanti, tridente puro o modulo alternativo? L'Atalanta dai tanti volti...

Il calciomercato da continui colpi di scena dell’Atalanta sembra autorizzare qualche sogno in più. Quale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta