Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Fifa: Atalanta nella top 5 di questa stagione

Le prestazioni dei nerazzurri sono state inserite nella classifica dei momenti più belli del 2019/20. Menzione speciale per il trio Gomez-Ilicic-Zapata

L’Atalanta conquista il mondo! Non stiamo parlando di un trofeo, ma di un riconoscimento che, comunque, riempi di orgoglio tutto il popolo nerazzurro. La Fifa, infatti, ha stilato un elenco delle cinque più belle storie di questa stagione e tra i protagonisti c’è anche la Dea.

Il Covid-19 potrebbe avere interrotto le cose, ma il 2019-20 ha già le sue storie di successo: Erling Haaland, Atalanta, Boca Juniors, Liverpool e le sorprese nelle qualificazioni ai mondiali“, si legge nel comunicato Fifa che ha motivato così la decisione: “Risultati accattivanti, eccitante stile di gioco e abilità offensiva trasformano l’Atalanta in una delle squadre più interessanti d’Europa“. In particolare, vengono esaltati i magnifici tre dell’Atalanta Papu Gomez, Josip Ilicic e Duvan Zapata.

Logico per una squadra che in questa stagione ha messo a segno 70 gol solo in Serie A, addirittura 87 considerando tutte le competizioni. “Il 2018-19, con il terzo posto e la prima qualificazione in Champions, è stato storico per il club, ma in questa stagione ‘La Dea’ sembrava destinata a raggiungere altezze anche maggiori, essendosi già qualificata ai quarti di Champions. La stagione potrebbe non essere terminata, ma può già essere vista come un successo per l’Atalanta“, si legge ancora.

 

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News