cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Montero: “Percassi ambizioso, sento ancora amici di Bergamo”

coronavirus

Il difensore uruguagio sbocciò da Bergamo verso la Juevntus

Nel corso della rubrica “A tu per tu” di Tuttomercatoweb.com l’ex difensore di Atalanta e Juventus Paolo Montero ha parlato di vari temi, con accenni anche alla Dea.

IL PASSAGGIO ALLA JUVE  “Stavo discutendo con l’Inter sul contratto, ma ricevere la chiamata dall’allenatore, che avevo avuto all’Atalanta, è stato determinante. Poi Moggi facendo la trattativa mi ha fatto capire quanto mi volesse. E così rispetto all’Inter ho scelto Lippi e la Juventus”.

PERCASSI  “Mi ha comprato quando ero giocatore, di lui ho un grande ricordo. E poi l’Atalanta sta facendo benissimo con Gasperini. Del presidente ho il ricordo di una persona coraggiosa. Oggi calciatori che prende non sono conosciutissimi, poi diventano fenomeni. E il centro sportivo, Zingonia oggi sembra un Paese. Percassi è ambizioso. E quando investi su te stesso meriti soddisfazioni”.

LA CARRIERA DA ALLENATORE  Oggi allena la Sambenedettese, con cui sta avendo diverse difficoltà rispetto alle ambizioni di inizio di stagione, in Serie C e dichiara: “Mi piacerebbe rifare il percorso fatto da calciatore: Atalanta e Juventus. Però oggi penso al presente, qui a San Benedetto la gente mi ha trattato bene, non voglio mancare di rispetto ai nostri tifosi. Non posso pensare al futuro anche perché gli ultimi risultato non ci hanno aiutato”.

SITUAZIONE STIPENDI  ”Da fuori è difficile dare un’opinione. Però è anche vero che le tv hanno pagato i diritti fino ad aprile… Se a me calciatore di Serie A il club chiedesse di togliere parte dello stipendio per aiutare un collega di Serie C in difficoltà allora lo farei volentieri. Ma altrimenti bisognerebbe valutare, perché se hai preso i diritti tv non dovresti chiedermi di tagliarmi lo stipendio. Magari si ricomincia. E poi faccio un esempio: i nostri calciatori non fanno lavoro tattico con me, ma ogni giorno si allenano da casa con il preparatore in video e quindi continuano a lavorare”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta