cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per l’Atalanta c’è un altro record a portata di mano

In 14 stagioni alla guida dei nerazzurri, Percassi ha ottenuto 224, considerando tutte le competizioni, che vuol dire -2 dal record detenuto da Turani

Diciamoci la verità, per l’Atalanta sarebbe davvero peccato se la stagione dovesse finire in anticipo. Certo, l’emergenza coronavirus non deve essere sottovalutata, il livello di guardia deve restare alto anche se i numeri dei conteggi e delle morti sono in calo, ma per tutti noi è importante pensare a quello che accadrà una volta che l’allarme sarà superato. E volendo pensare al calcio, perché, di questo ci occupiamo, non possiamo non sottolineare le esaltanti sfide che attendono i nerazzurri che saranno impegnati nei quarti di finale di Champions League e nella corsa per la difesa del quarto posto in Serie A che permetterebbe di tornare a giocare proprio la più importante manifestazione continentale per club.

Come sottolinea Tuttosport, ma c’è anche un altro record alla portata del presidente Antonio Percassi e della sua squadra. In 14 stagioni alla guida dell’Atalanta, Percassi ha ottenuto 224, considerando tutte le competizioni, che vuol dire -2 dal record detenuto da Daniele Turani, a quota 226 successi in 19 stagioni. Percassi, però, ha già fatto meglio di Turani avendo una percentuale di vittorie più alte: 39,43% contro 32,37%. Le 224 vittorie sono così distribuite: 167 in Serie A, 22 in Serie B, 21 in Coppa Italia, 4 in Champions League, 3 in Coppa Uefa, 4 in Europa League e 3 nei preliminari di Europa League, con 785 gol segnati a fronte di 691 subiti.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sei già nella storia e nei record grande Percassi, manca un piccolo passo ancora e questo è confer mare il GASP(che senza dubbio ti chiederà ancora uno sforzo finanziario che spero adeguato al passo del nostro bilancio).

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Basta vivere sugli allori. Vogliamo il gioco⚽️

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta