cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Acerbis: “Ero tornato in Serie C, ma questo maledetto virus…”

Il portiere bergamasco raccolta la sua crescita professionale di una carriera stroncata sul più bello dall’apparizione del nemico invisibile

L’ex portiere dell’AlbinoLeffe Paolo Acerbis, dopo un passato con la squadra bergamasca, la Serie A con Livorno e Catania e la squalifica per il calcio scommesse nel 2012, aveva appena ritrovato una seconda giovinezza alla Tritiutm, squadra con cui era rinato e da cui aveva staccato il pass per giocare tra i professionisti in Serie C con la Giana. Il nuovo esordio, a 38 anni, poteva essere il 23 febbraio contro il Como, ma il Coronavirus ha bloccato tutto: “Ero felice di essere tornato in C e devo ringraziare la Tritium, la società più bella che ho trovato nella mia carriera. Mi ha fatto ritornare un calciatore vero. Poi è arrivato questo maledetto virus e tutto è passato in secondo o terzo piano”, racconta a L’Eco di Bergamo.

QUARATENA AD ALZANO. Il portiere bergamasco, tra l’altro, vive proprio ad Alzano, paese epicentro del contagio: “Io e la mia famiglia viviamo chiusi in casa, ma per fortuna stiamo bene. Mia moglie Vanessa dovrebbe partorire a giorni, subito dopo Pasqua. Sarà un maschietto e nascerà all’ospedale di Bergamo perché ad Alzano hanno chiuso il reparto di ginecologia. Paura? No no, siamo già in contatto con il Papa Giovanni. Piuttosto dobbiamo risolvere qualche problema logistico, come portare l’altra nostra figlia di 3 anni a Gorno dai nonni, quando arriverà il momento. Una situazione incredibile e impensabile fino a un mese fa”.

ALLENAMENTO SMART. Allenarsi in casa è molto difficile, io ogni giorno faccio cyclette e gli esercizi che ci ha dato lo staff della Giana. Avevo chiesto ai carabinieri se potevo andare a correre da solo in campagna, mi hanno risposto di no. Spero di tornare presto in campo, il calcio è il mio lavoro. Ma prima bisogna vincere il coronavirus”.

ALBINOLEFFE-GIANA. “Spero di giocarla prima o poi. E se questo campionato non dovesse più riprendere farò di tutto per giocare la prossima stagione con la Giana. Non voglio finire così la mia carriera”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta