Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Delio Rossi: “Conosco Bergamo, si rialzerà”

Delio Rossi

Parla Delio Rossi, ex allenatore dell’Atalanta: “Le immagini delle bare trasportate dai militari sono un pugno allo stomaco”

Una stagione da allenatore dell’Atalanta, poi LazioPalermoFiorentinaSampdoria e tante altre. Parliamo di Delio Rossi, che ai microfoni di TuttoMercatoWeb analizza la situazione legata al Coronavirus e alla ripresa del campionato di Serie A. Partendo dalla “sua” Bergamo: “Quelle immagini, con le bare trasportate dai militari, sono un pugno allo stomaco. Sono legato a quella gente, ho conosciuto quel popolo, che sta vivendo in maniera discreta questa tragedia e si rialzerà”.

Poi sul campionato: “È iniziato e va terminato. Potrà accadere tra uno, due o tre mesi, ma va terminato. Non si possono cambiare le carte in tavola. Un’idea può essere quella di giocare, per l’anno prossimo, un mini torneo come succede in Argentina. Sono tanti gli interessi in ballo, anche se tutti vogliono riprendere per un discorso economico. E sarà un’occasione per ristrutturare i campionati, non ha più senso avere sessanta squadre in Serie C, venti in Serie B e venti in Serie A”.

Riguardo al tema del taglio agli stipendi, invece: “Nel calcio i contratti sono individuali, non collettivi. Non può esserci una norma univoca, la A e parzialmente la B possono rinunciare a dei soldi. In C, invece, c’è gente che guadagna 1500 euro al mese, non è una situazione facile”. Poi la ripresa del campionato: “A porte chiuse è un altro sport, il pubblico è fondamentale. Bisognerà trovare una soluzione”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News