Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Gravina (Figc): “Niente partite al Nord e fine a novembre”. Siete d’accordo?

Nella lunga intervista a Repubblica, il presidente della Figc Gabriele Gravina è apparso risoluto a concludere la stagione in qualunque modo: “No partite al Nord, fine a novembre”

“Se si parte a inizio giugno possiamo terminare a fine luglio. Se ripartiremo a settembre, la fine del campionato potrebbe essere a novembre per poi tornare in campo a gennaio: 5 mesi prima degli Europei del 2021″. Sono alcune delle ipotesi messe in campo da Gabriele Gravina, presidente della Figc, nella lunga intervista a la Repubblica, la cui parte destinata a suscitare polemiche però è ben altra: “È possibile un campionato senza gare al Nord, sotto la linea del Rubicone” per evitare di aggravare la situazione in aree particolarmente colpite dal Coronavirus come Bergamo, “Milano, Brescia o Cremona”.

GRAVINA E IL CALCIO AL NORD. Una delle possibilità nel ventaglio federale, mentre oggi si prospettano decisioni quantomeno dal comitato tecnico-scientifico. Con le partite al Nord o meno (“Non si possono giocare 10 partite a Roma in un weekend: c’è un solo stadio e servirebbero venti centri di allenamento”), Gravina vuole assolutamente chiudere la stagione: “Ho già ricevuto diffide da alcune società, non ripartendo si aprirebbero lunghi contenziosi. Quando il Paese tornerà a vivere e ci saranno le condizioni, il campionato avrà tempo per essere concluso. Rispetto la scienza, ma lavoriamo sulle modalità”.

GRAVINA E L’ANNO SOLARE. Tutte soluzioni estreme, quelle prospettate dal capo del calcio nazionale, compresa quella che prevede il 2020-2021 compresso nell’anno solare 2021: “Bisogna coordinarsi con le altre federazioni. In alternativa, dovremmo chiudere la prossima stagione prima dell’Europeo, giocando il campionato in 5 mesi. Ci sono diverse ipotesi, con più gironi e playoff “. Niente partite al Nord, fine possibile a novembre, gironi e playoff, 2021 che comincerebbe a gennaio. Siete d’accordo voi tifosi e lettori di CalcioAtalanta.it? Non avrebbe più senso chiuderla qui senza assegnare lo scudetto e considerando le posizioni attuali buone per le qualificazioni Uefa e le retrocessioni? Oppure congelare anche quest’ultime facendone salire due dalla B per il prossimo campionato a 22 squadre? Diteci la vostra.

 
10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Il muro del Tifoso