Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Gravina (Figc): “Niente partite al Nord e fine a novembre”. Siete d’accordo?

Nella lunga intervista a Repubblica, il presidente della Figc Gabriele Gravina è apparso risoluto a concludere la stagione in qualunque modo: “No partite al Nord, fine a novembre”

“Se si parte a inizio giugno possiamo terminare a fine luglio. Se ripartiremo a settembre, la fine del campionato potrebbe essere a novembre per poi tornare in campo a gennaio: 5 mesi prima degli Europei del 2021″. Sono alcune delle ipotesi messe in campo da Gabriele Gravina, presidente della Figc, nella lunga intervista a la Repubblica, la cui parte destinata a suscitare polemiche però è ben altra: “È possibile un campionato senza gare al Nord, sotto la linea del Rubicone” per evitare di aggravare la situazione in aree particolarmente colpite dal Coronavirus come Bergamo, “Milano, Brescia o Cremona”.

GRAVINA E IL CALCIO AL NORD. Una delle possibilità nel ventaglio federale, mentre oggi si prospettano decisioni quantomeno dal comitato tecnico-scientifico. Con le partite al Nord o meno (“Non si possono giocare 10 partite a Roma in un weekend: c’è un solo stadio e servirebbero venti centri di allenamento”), Gravina vuole assolutamente chiudere la stagione: “Ho già ricevuto diffide da alcune società, non ripartendo si aprirebbero lunghi contenziosi. Quando il Paese tornerà a vivere e ci saranno le condizioni, il campionato avrà tempo per essere concluso. Rispetto la scienza, ma lavoriamo sulle modalità”.

GRAVINA E L’ANNO SOLARE. Tutte soluzioni estreme, quelle prospettate dal capo del calcio nazionale, compresa quella che prevede il 2020-2021 compresso nell’anno solare 2021: “Bisogna coordinarsi con le altre federazioni. In alternativa, dovremmo chiudere la prossima stagione prima dell’Europeo, giocando il campionato in 5 mesi. Ci sono diverse ipotesi, con più gironi e playoff “. Niente partite al Nord, fine possibile a novembre, gironi e playoff, 2021 che comincerebbe a gennaio. Siete d’accordo voi tifosi e lettori di CalcioAtalanta.it? Non avrebbe più senso chiuderla qui senza assegnare lo scudetto e considerando le posizioni attuali buone per le qualificazioni Uefa e le retrocessioni? Oppure congelare anche quest’ultime facendone salire due dalla B per il prossimo campionato a 22 squadre? Diteci la vostra.

 
10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
1 mese fa

Io sarei per congelare tutto riprendere a fine ottobre finire questo campionato il prossimo si parte a marzo fino a maggio europei poi si gioca da agosto fino a dicembre

Diego
Diego
1 mese fa
Reply to  Marco

Si e mio nonno al posto dei piedi aveva le rotelle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Quindi anche tutta la popolazione del nord si dovrebbe trasferire al sud????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

No chiudere il tutto congelare le posizioni e ripartire con la stagione 2020-21

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Gravina vuole tutte le partite nello stadio di Castellaneta, in Puglia, suo paesello natale!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Campionato da rifare. No accetterei nessun altra soluzione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Pero l Atalanta dv rimanere in champions

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Torniamo nel 2002 cosi io milan poi nel 2003 vince la champions in finale con i gobbqcci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma vai a cagare Gravina!
Ecco cosa vuol dire avere tutti terroni nei posti che contano! Basta!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

e sarebbe tutto regolare ? meglio chiudere ora per la salute e sperare di ripartire

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "

Grandissio Domnigo. Decisivo nell'Atalanta, nell'Inter, a Cagliari e in Nazionale, ma anche ai mondiali. Con più fortuna sarebbe forse anche..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Il muro del Tifoso