cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche l’Atalanta sloggiata dal proprio stadio. Forse

Zanforlin

In seno alla Figc, dopo il vertice di ieri, prende sempre più quota l’ipotesi di far giocare al Centro-Sud le squadre del Nord, più colpito dal contagio. Ma in quale o quali stadi giocherebbe l’Atalanta?

La questione, per adesso, resta allo stadio dell’ipotesi. E i lettori ci perdoneranno la ripetizione, ma il nocciolo è proprio questo: sloggiare dal proprio stadio, per le squadre di un Nord colpito senza pietà dalla pandemia di Coronavirus, oppure no, pur di far ripartire il campionato in data da destinarsi? Le dichiarazioni, pubblicate ieri da la Repubblica, dal presidente della Figc Gabriele Gravina, unite alle voci nella medesima direzione levatesi dal vertice federale di ieri, stanno mettendo in allarme soprattutto Juventus, Inter, Milan e anche Atalanta, preoccupate – scrive Sportmediaset riassumendo i contenuti de La Stampa e Gazzetta dello Sport di oggi – di dover affrontare il resto del campionato in trasferta col relativo aggravio di spese.

CAMPIONATO: RIPRESA E STADIO. L’indicazione prevalente, insomma, dopo aver escluso Roma (un solo stadio e fatica nel reperire 20 centri sportivi diversi per gli allenamenti) come sede unica di ciò che rimane della serie A, è far disputare le partite soltanto al Centro-Sud dove il contagio è stato limitato. Altro interrogativo: a disporre la chiusura degli impianti dovranno essere le Regioni, nella fattispecie Piemonte, Lombardia e Veneto (c’è l’Hellas), oppure lo Stato?

ATALANTA E STADIO: NIENTE SCELTA. Il club nerazzurro, che comunque non potrebbe prepararsi ai match tutta la settimana al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia a causa di ovvi problemi logistici legati alla distanza dallo stadio designato (in base a quale criterio non si sa), resta in attesa delle risoluzioni del caso, che peraltro non esistono o rimangono nel campo della teoria anche per le date della ripresa (27-28 maggio con le semifinali di ritorno di Coppa Italia?). L’unica certezza è che alle squadre del Nord non verrà concessa alcuna possibilità di scelta: non potrebbero rifiutare la nuova sede indicata ma tutt’al più proporne una in alternativa, sempre d’accordo con la Lega Calcio.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pier
Pier
3 anni fa

Ma rifacciamo la Ubi come si deve allineata con la curva nuova e sarà già un altra cosa , con la copertura vera e totale alla stessa altezza della nuova curva. Poi l’anno prossimo addosso con la nuova curva sud.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ubi + Sud…significa aprire lo stadio a Gennaio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quelli a norma saranno s. Siro olimpico e j stadium x favorire le 5 ke dovranno andare in champions

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Rifare anche la sud…almeno non chiude l’ anno prossimo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

È l’ occasione x sistemare lo stadio…

Articoli correlati

piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta