cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri anche a Contini, la meteora del mercato invernale

Nel gruppone composito dei rinforzi del mercato invernale targato Pierpaolo Marino, Matteo Contini compie oggi 40 anni. 3 presenze e 1 rosso alla prima

Mancino, tendenzialmente centrale, sposato con Micol Azzurro, 530 partite e 7 reti da senior. Altre cifre da snocciolare oltre alle vital statistics: 40 anni compiuti oggi, giovedì 16 aprile, e 3 partite nell’Atalanta di cui solo 1 da titolare. Giusto quella da doppio giallo all’esordio, il 24 febbraio 2013, in casa contro la Roma. Compleanno da ex dal palmarès non certo esaltante per Matteo Contini, meteora del mercato invernale di sette rivoluzioni terrestri fa, quando a dirigere la baracca era Pierpaolo Marino, ai tempi dedito alle grandi manovre: fuori in otto, dentro in sette. Nella Dea del duo argentino Moralez-Denis e di Stefano Colantuono, poca gloria per una salvezza e basta un po’ sofferta. I titolari erano Stefano Lucchini, Guglielmo Stendardo, Gianpaolo Bellini e Davide Brivio. E in subordine c’era pure Michele Ferri.

CONTINI, UN ROSSO NELLA NEVE. Il 30 marzo, nell’occhiale con la Samp, sempre in casa, come cambio di Bonaventura all’82’, e il 5 maggio a Parma, da subentrato al 26′ a Lucchini, le altre due comparsate nerazzurre di Contini, arrivato il 31 gennaio dal Siena a titolo definitivo. Nell’ultimo giorno utile per le trattative. E furono da tourbillon, a quel giro: via Manfredini, Matheu, Peluso, Schelotto, Scozzarella, Ferreira Pinto, Koné e Tiribocchi; qui anche Marko Livaja, doppiettista nel ko per 3-2 inferto dai giallorossi sotto la neve in cui il difensore di Gemonio (Varese) festeggiato oggi finisce sotto la doccia al minuto 89, Scaloni, Canini, Giorgi, Del Grosso, Brienza e Budan.

CONTINI, ZINGARO DEL CALCIO E METEORA A BERGAMO. Contini era del resto uno dei pupilli del direttore generale Marino I, curiosamente omonimo del suo successore Umberto, avendolo già incrociato ai tempi del Napoli in una carriera da zingaro del pallone. Cresciuto nelle giovanili del Milan, il varesino nato nel capoluogo ci vince una Viareggio Cup nel 1999 prima di intraprendere il cammino da professionista con le maglie di Lumezzane, Livorno, Spal, Monza, L’Aquila, Avellino, Parma, Napoli (2007-2010), Real Saragozza, Siena prima del ruolo da meteora a Bergamo e quindi con Juve Stabia, Bari, Ternana da prestito nerazzurro per chiudere a Carrara e a Crema con la Pergolettese. Portata da lui, passato ad allenare partendo dagli Allievi provinciali, dalla D alla C prima di essere esonerato dopo 14 partite nel campionato successivo, il 10 novembre 2019. Auguri.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Cocco 187
Cocco 187
4 anni fa

Non c’ho capito niente

Articoli correlati

Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...
Il trequartista dell'Atalanta compie oggi ventinove anni, è ormai un pilastro della squadra di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta