cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini studia la nuova Atalanta tra turnover e cinque cambi

lorenzelli

Le prime alternative Caldara, Castagne, Malinovskyi e Muriel potrebbero trovare più spazio, ma anche i nuovi arrivati Tameze, Sutalo, Czyborra e Bellanova scalpitano

Gian Piero Gasperini starà sicuramente sfruttando lo stop forzato causato dal coronavirus per pensare a come schierare la migliore Atalanta possibile alla ripresa del campionato. A oggi, sono davvero poche le certezze sul ritorno in campo, ma sembra sempre più concreta la possibilità di tornare a giocare con alcune novità regolamentari, come ad esempio i cinque cambi a partita, per permettere ai giocatori di gestire senza eccessivi patemi lo sforzo di giocare ogni tre giorni per due mesi e per giunta in piena estate.

Il tecnico di Grigliasco, che ha fatto dell’intensità e del dominio fisico i principali cardini del suo gioco, sta studiando le possibili contromisure per affrontare i numerosi impegni all’orizzonte tra Serie A e Champions League. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, piuttosto che puntare sui cinque cambi, Gasperini punterà su un turnover ragionato, con 15 o 16 giocatori (più i portieri) da alternare. In sostanza l’idea è quella di aumentare le rotazioni con i quasi titolari Mattia Caldara, Timothy Castagne, Ruslan Malinovskyi e Luis Muriel a dare fiato a chi gioca più spesso, con le novità Adrien Tameze, Bosko Sutalo, Lennart Czyborra e Raoul Bellanova che potrebbero rivelarsi ulteriori importanti alternative.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Purtroppo la stagione è finita dopo la notte di San Siro e dopo quel 4-1 al Valencia…….tutto ciò che verrà e che rimarrà di questa stagione calcistica non avrà senso e sarà falsata.
….e credo che pure la prossima partirà con handicap.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lo zio Gasp con tutto sto tempo a disposizione chissà quante ne ha pensate…..❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

andiamola a vincere ?⚫?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

I 5 cambi credo aiutino sì, ma sicuramente chi ha le panchine d’ oro , la Dea a cambi solo per squalifiche e un paio di infortuni al massimo , quindi vedo solo svantaggi. È solo una mia opinione , può essere anche sbagliata.

Articoli correlati

gianluca scamacca
Le parole dell'attaccante nerazzurro dopo il passaggio del turno con i Reds...
Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta