cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’anno difficile di Monachello, senza reti in Serie B in 18 gare

Qualche anni fa sembrava poter essere l’attaccante del domani nerazzurro

Ai tempi dell’Atalanta di Edy Reja poteva sembrare l’attaccante del futuro nerazzurro. Gaetano Monachello, infatti, era il giovane scalpitante che nella stagione 2015/16 cercava spazio nelle gerarchie dell’attacco nerazzurro, nonostante la concorrenza fosse formata da grandi attaccanti del calibro di German Denis (sostituito a gennaio da Borriello) e Mauricio Pinilla.

L’attaccante agrigentino non è però riuscito a spiccare mai totalmente il volo, anche per la mancanza di una vera opportunità per dimostrare totalmente il proprio valore a Bergamo. A tutto ciò si sono sommati dei prestiti in Serie B non del tutto fruttuosi e, soprattutto, la grandissima crescita di livello che il club ha avuto a livello di status nel corso degli ultimi anni. Nel corso dell’ultima stagione, ad esempio, il classe ’94 con un passato anche nel settore giovanile dell’Inter si è diviso tra Pordenone e Venezia, senza però mai trovare la via della rete in 18 gare.

L’unica altra volta che era successo in carriera era stato proprio in maglia nerazzurra, visto che non riuscì mai ad andare in rete nelle 10 presenze effettuate. La Dea mantiene il suo cartellino, ma probabilmente per Gaetano rimarrà solo un bel ricordo, magari anche solo per la più che buona prova disputata da titolare contro la stessa Inter a Gennaio 2016. Finì 0-0, con Handanovic autore di almeno 4 interventi miracolosi…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta