cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasp soddisfatto della condizione, si cercherà di allontanare…il passato

vallone

La partenza in campionato della squadra è sempre stata un po’ ad handicap dopoi lunghi stop del campionato…

L’Atalanta di Gasperini sta facendo sognare un popolo e tanti tifosi in questi ultimi anni, ma ha ancora qualche piccolissimo difetto da limare: una difesa che subisce ancora qualche gol di troppo e una partenza solitamente a giri più bassi nel corso delle prime settimane della stagione. Quest’ultimo aspetto potrebbe rappresentare un’incognita ulteriore nell’ambito del salto nel buio che caratterizzerà l’eventuale ripresa del campionato quando i tempi per giocare saranno maturi.

Eppure, stando ad indiscrezioni di stampa, Gasperini ed il suo staff sarebbero parecchio soddisfatti della condizione fisica dei propri calciatori, che evidentemente hanno seguito con grande attenzione i dettami dei preparatori nel corso di questo ormai mese e mezzo di lockdown che sta caratterizzando l’intera Italia. La speranza, quindi, è quella di vedere Papu Gomez e compagni non pagare particolare dazio alla ripresa delle attività, nell’ambito di un finale di stagione che sarà caratterizzato da ritmi molto serrati, tipici delle squadre che sono abituate solitamente a giocare le coppe europee.

L’esempio più lampante che riguarda le false partenze della Dea dopo un lungo stop vanno ricercate soprattutto nella prima e nella terza stagione del tecnico di Grugliasco in nerazzurro, con il 2016/17 che vide addirittura cinque sconfitte su cinque nei primi impegni di campionato, mentre positivo era stato l’impatto con le gare ufficiali grazie al 3-0 rifilato in Coppa Italia alla Cremonese di Tesser, che all’epoca militava in Serie C.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta