cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petagna: “Atalanta palestra importante, due anni magnifici”

L’ex nerazzurro ai microfoni di Sky Sport: “Straordinario il primo anno, ne ho fatti due magnifici. Ora il Napoli dopo tanta palestra”

“Prima di meritarmi l’occasione nel Napoli ho fatto tanta palestra, fra cui due anni magnifici nell’Atalanta. Il sogno ora è Euro 2021″. Andrea Petagna, attaccante della Spal il cui cartellino dalla scorsa sessione invernale del calciomercato è approdato in riva al Golfo, a Sky Sport è stato netto nel delineare le tappe e gli obiettivi della sua carriera: “Ho segnato 30 gol nelle ultime due stagioni e mi mancano ancora 11 partite per incrementare il bottino, gli Europei sono un obiettivo logico”.

PETAGNA E LA PALESTRA ATALANTA. “A Bergamo ho fatto due anni magnifici che mi hanno fatto crescere. Non posso dimenticare il primo: quarto posto con 73 punti, con Spinazzola, Kessie e Gagliardini – le parole del centravanti triestino -. Papu Gomez e Josip Ilicic sono amici. I bergamaschi sono persone forti e sapranno rialzarsi da questo momento triste. L’Atalanta, che seguo ancora, regalerà ancora sorrisi”.

PETAGNA E CRISTANTE. Petagna ne ha anche per l’ex compagno nelle giovanili milaniste e in nerazzurro Bryan Cristante, in futuro protagonista come lui nel cosiddetto derby del Sud: “Lui alla Roma, io al Napoli con i vari Mertens e Insiegne e Gattuso allenatore. Ci conosciamo fin da ragazzini, siamo cresciuti praticamente insieme. A 13 anni il nostro agente Giuseppe Riso ci portava a mangiare fuori: un percorso lungo, giocare nell’Atalanta con lui è stato bello”.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come quelli che ci ragali tu quando ci segni

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta