cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pensotti, 84 candeline per 30 presenze anni ’50

Tre stagioni per la mezzala vercellese: 30 presenze, per la maggior parte in B. Più d’una meteora negli anni ’50, ma senza lunga vita in nerazzurro

Un 24 aprile da candeline in quota ex dell’Atalanta. A parte l’impalpabile Luca Rizzo e la meteora Danio Montani, va festeggiato l’interno-mezzala Sergio Pensotti che oggi ne spegne 84. Con un lascito di 30 presenze in un triennio monco dell’ultima appendice nella massima serie, da prodotto della Pro Vercelli, sbarcato una prima volta nel ’56 e tornato nel ’58 ballando per due stagioni su tre di cui la più consistente in B.

PENSOTTI: CANDELINE DA 30 PRESENZE. Il vercellese fu inizialmente riserva dell’ex milanista Carletto Annovazzi nel 1956-1957 targato Luigi “Cina” Bonizzoni e Carlo Rigotti (ultime 5). L’8 fisso era il Negher, il 10 la mezzala di punta mancina Adriano “Nane” Bassetto che la buttava dentro. Risultato: nell’epoca priva di sostituzioni, 3 match con Vicenza, Samp e Milan. Dopo il rientro alla base in C, rieccolo a Bergamo per la promozione nel 1958/59 sotto l’austriaco Karl Adamek. Il 10 è Pierluigi Ronzon e l’8 finalmente di Pensotti: 27 presenze, gol a Messina (vittoria per 5-1), Novara (3-1) e Verona per una doppietta fuori casa. Una volta tornato al piano di sopra, Ferruccio Valcareggi non lo utilizza. Lui, partito dalla D, prosegue con Siena (C), Pisa (C), Torres (D) e Viareggio (D) prima del ritorno a Vercelli e della chiusura nel Borgosesia (Prima categoria) nel 1967. Auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lookman
Cinque partite per sei atalantini nelle rispettive Nazionali: il programma di match internazionali di venerdì...
Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta