Resta in contatto

News

Atalanta, la macchina da gol parla tutte le lingue

atalanta-roma

Sloveni, colombiani e argentini guidano gli attacchi da record della Dea, che ha  marcatori provenienti da 18 diverse nazioni

Sessantasette giocatori provenienti da 24 Paesi e 4 continenti: un patrimonio immenso è passato a Bergamo da quando il tecnico Gian Piero Gasperini è alla guida della squadra nerazzurra. Quasi la metà di loro, 33 su 67, ha contribuito a segnare almeno un gol con la maglia della Dea, così TuttoSport ha deciso di analizzare lo Stato di provenienza delle reti atalantine. Slovenia, Colombia e Argentina superano quota 50 gol grazie soprattutto a Ilicic (49 gol), Gomez (43 reti) e Zapata (40).

18 NAZIONI DIVERSE. Con Ilicic ci sono le 8 reti di Kurtic, con Zapata i 14 centri di Muriel e con il capitano sia Rigoni (3) che Palomino (4). Poi ci sono, in ordine di gol, Svizzera, Croazia, Olanda, Germania, Costa d’Avorio, Belgio, Gambia, Brasile, Danimarca, Ucraina, Albania, Cile, Francia, Serbia. Con l’Italia (9 giocatori della nostra Penisola hanno segnato 64 gol in nerazzurro) fanno 18 Pesi diversi di passaggio a Bergamo per segnare almeno un gol con l’Atalanta: il calcio bergamasco parla tutte le lingue. 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News