cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonaventura, un Jack da calare o no? Ma quale vice Ilicic?

L’attuale milanista in scadenza di contratto conteso tra il Torino e un’Atalanta alla ricerca di un vice Ilicic che non può essere lui

Piace soprattutto al Torino, competitor dal progetto vagamente incrinato alla ricerca di un perché, ed è tutto dire. Opinione di chi l’ha visto giocare negli anni di Stefano Colantuono, quelli del trampolino di lancio personale: scordatevi che Giacomo Bonaventura possa essere il Jack da calare sul tavolo del prossimo rafforzamento dell’Atalanta nelle vesti di vice Ilicic. La fantomatica figura ricercata dall’allenatore Gian Piero Gasperini nelle ultime due sessioni estive del calciomercato non corrisponde alle caratteristiche tecnico-tattiche del marchigiano uscito dal settore giovanile di Zingonia, prossimo allo svincolo per scadenza dal contratto col Milan dopo anni da mezzala innestati su una crescita a pane e fascia sinistra alta. 4-4-1-1 o 4-4-2, prima delle variazioni rossonere al copione. Non una seconda punta con una difesa a tre e i pendolini in corsia, né un falso nueve o un’ala da tridente, anche se nella Scala del calcio gli è capitato di farlo.

BONAVENTURA, JACK DI MERCATO? Circa l’utilità alla causa nerazzurra del classe 1989 che il Cola vedeva al massimo dietro la punta, negli anni in cui però la zolla era occupata da Maxi Moralez dietro El Tanque Denis, sussistono comunque dubbi. Può scioglierli solo il Gasp, non proprio avvezzo all’usato sicuro di ritorno, tanto più senza averlo testato personalmente in precedenza. Nemmeno lui pensa a Bonaventura come controfigura del fantasioso-fantasista-bomber Josip Ilicic, ormai attaccante di razza e trascinatore partendo dalla riga laterale, anche poco oltre la metà campo. Non c’è bisogno di chiederglielo.

JACK: VICE ILICIC O PAPU? Jack potrebbe anche adatttarsi in una mediana a due, sempre che il profeta di Grugliasco ne consideri il passo adatto al 3-4-1-2 atalantino, oppure fra le linee, con compiti di recupero palla sul portatore nemico. Tuttocampista di riserva dietro il Papu Gomez? Un’operazione amarcord solo per far numero non servirebbe a lui come alla Dea. Qual è la vostra opinione di tifosi, lettori e, perché no, anche estimatori dell’ex ragazzo del vivaio? Il matrimonio con la Bergamo del pallone si può rifare dopo sei stagioni di separazione? Scrivetecela qui sotto.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
The kid
The kid
3 anni fa

Si Giacomino può far comodo in tutti i ruoli di centrocampo vice papu forse più indicato ma non si discute certo il buon Jack al milan forse il più forte negli ultimi anni infortuni a parte qui con malinovskj e muriel in panca pronti all uso sarebbe da top club ..quali siamo..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Assolutamente no!!!
E’ scappato dalla será allá mattina come I ladri, per andaré a fare le coppe, zero attacca mentó allá maglia, adesso resta dove sei, piccolo uomo!!!! Fácile salire Sul carro dei vincitori adesso, no no e no!!!!!

Corrado
Corrado
3 anni fa

Il Jack è un’Uomo e un professionista serio, saprà mettersi a disposizione del Gasp e farà ciò che gli chiede il mister, ottimo per far rifiatare i compagni. Forza Dea

Cri
Cri
3 anni fa

No.no..speriamo che non venga più a bergamo che vada a Torino…idem anche x schelotto …cose il ritorno dei nonni…via via …poi con la mentalità di gasperini non giocherebbe mai….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Da prendere assolutamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Anche no

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se viene senza pretese ok zitto testa bassa e pedalare come Caldara che in un me che non si dica si è messo a disposizione se viene per fare il gradasso rimanga pure dov’è

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma x favore….è 3anni che non gioca….cammina …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il passato è passato puntiamo su giovani per il futuro, prendere calciatori di una certa età per fare panchina non giova a nessuno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

X me Jack in questa ATALANTA farebbe bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Noooooo ….. meglio un giovane

Articoli correlati

Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...
3-4-1-2, 3-4-2-1 col belga falso centravanti, tridente puro o modulo alternativo? L'Atalanta dai tanti volti...

Il calciomercato da continui colpi di scena dell’Atalanta sembra autorizzare qualche sogno in più. Quale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta