cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte: “Gli allenamenti delle squadre in centro sportivo dal 18 Maggio”

DPCM

Il premier Conte: “Riaperture degli allenamenti il 18 Maggio”

Vi proponiamo alcuni passaggi della conferenza stampa del premier Giuseppe Conte riguardo ai temi della fase 2, andata in onda da Palazzo Chigi.

LA NUOVA FASE  “Avete manifestato tutti, da nord a sud, forza e coraggio. Adesso inizia per tutti la fase di convivenza con il virus: dobbiamo essere consapevoli che la curva del contagio potrà risalire. Questo rischio c’è e dobbiamo assumercelo”

CAMBIAMENTO DEL PAESE  “Potremmo affidarci a rabbia e sentimento, trovando un colpevole. Oppure potremo scacciare rabbia e risentimento pensando a cosa ognuno di noi può fare per il Paese. Dovremo cambiare radicalmente tutte le cose che in questo Paese non vanno, noi del Governo non ci tireremo indietro. Questo piano parte dal 4 Maggio, lo anticipiamo perchè sia maturato e messo a frutto. Devo ringraziare la nostra squadra di esperti e il Comitato Tecnico-Scientifico”.

IMPS  “Il costo delle mascherine sarà calmierato e sarà di circa 0,50 euro l’una per le mascherine chirurgiche. In Europa si sta reagendo, e lo si dovrà fare in modo comune. A livello internazionale c’è stata una prova di carattere, ora sia chiaro che dobbiamo andare al traguardo finale. Lo sforzo è stato sin qui straordinario: l’Imps ha raccolto tante richieste, anche se in alcuni casi ci sono stati ritardi, di cui mi scuso. Ci saranno anche diversi aiuti a fondo perduto”.

LE NUOVE MISURE  “Avremo una conferma generalizzata per le misure di distanziamento. Quindi rimarranno gli spostamenti all’interno della regione da giustificare come in precedenza. Aggiungiamo spostamenti mirati per far visita a congiunti. Divieto di assembramento, distanziamento sociale e utilizzo delle mascherine restano previste”

ALLENAMENTI E RIAPERTURE  “Mi permetto di anticipare che abbiamo un indirizzo chiaro del governo sul piano che stiamo affrontando. Il 18 maggio è in programma un’apertura del commercio al dettaglio. Con le dovute precauzioni anche musei, mostre e biblioteche oltre agli allenamenti delle squadre in campo sportivo”

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Conte venga una settimana alla Lidl ad Albino in provincia di Bergamo a lavorare che poi le passerebbe la voglia di fare teatrini in TV ..ma per piacere le prioritá presidente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quando metteranno la parola fine al campionato?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Zero Determinazione, Concretezza, Visione, Responsabilità su ogni fronte!
Mi capisce chi conosce un po’ l’NPL.
Faremo, diremo, daremo…
Parli piuttosto di Ieri e Oggi: ha zero obiettivi raggiunti e zero giustificazioni.
Consapevole della Rabbia che oggi nutre l’Italia verso Conte e le Rappresentanze politiche in generale, si ripara affermando che ne è a conoscenza ma non le trova giustificate.
INACCETTABILE!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non è certo, è un forse.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta