Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coronavirus, Spadafora: “Protocollo Figc non sufficiente”

coronavirus

Il ministro dello Sport: “Nessuno al Governo vuole penalizzare il calcio. Vogliamo che questo riprenda nel migliore dei modi”

Come sapete, ieri sera, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha definito le regole per la ripresa delle attività sportive professionistiche, con la ripresa degli allenamenti individuali fissata per il 4 maggio e quella del lavoro di gruppo non prima del 18 maggio. In serata sono arrivate anche le precisazioni del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ha detto la sua sul protocollo scritto dalla FIGC e allo studio del organi governativi.

Nessuno al Governo vuole penalizzare il calcio ma sul campionato nulla è scontato nelle prossime settimane, dobbiamo adeguarci a una evoluzione continua di tutto quello che succede – ha detto ai microfoni Rai -. Io sostengo il mondo del calcio anche come azienda, dà al fisco oltre 1,5 miliardi, è ovvio che è una situazione complicata, credo che questi segnali siano improtanti ma la fase successiva ce le dobbiamo conquistare, nulla è scontato. Vogliamo che il calcio riprenda nel migliore dei modi. Quella dal 4 maggio è una ripresa graduale che deve essere tale. È necessario avere protocolli rigidi. La Figc ha presentato qualche giorno fa un protocollo che ieri sera il comitato tecnico scientifico ha ritenuto non sufficiente. Ci saranno una serie di approfondimenti, non è un indecisionismo o volontà di andare contro il calcio, non è così“.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News