cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: “Protocollo Figc non sufficiente”

coronavirus

Il ministro dello Sport: “Nessuno al Governo vuole penalizzare il calcio. Vogliamo che questo riprenda nel migliore dei modi”

Come sapete, ieri sera, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha definito le regole per la ripresa delle attività sportive professionistiche, con la ripresa degli allenamenti individuali fissata per il 4 maggio e quella del lavoro di gruppo non prima del 18 maggio. In serata sono arrivate anche le precisazioni del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ha detto la sua sul protocollo scritto dalla FIGC e allo studio del organi governativi.

Nessuno al Governo vuole penalizzare il calcio ma sul campionato nulla è scontato nelle prossime settimane, dobbiamo adeguarci a una evoluzione continua di tutto quello che succede – ha detto ai microfoni Rai -. Io sostengo il mondo del calcio anche come azienda, dà al fisco oltre 1,5 miliardi, è ovvio che è una situazione complicata, credo che questi segnali siano improtanti ma la fase successiva ce le dobbiamo conquistare, nulla è scontato. Vogliamo che il calcio riprenda nel migliore dei modi. Quella dal 4 maggio è una ripresa graduale che deve essere tale. È necessario avere protocolli rigidi. La Figc ha presentato qualche giorno fa un protocollo che ieri sera il comitato tecnico scientifico ha ritenuto non sufficiente. Ci saranno una serie di approfondimenti, non è un indecisionismo o volontà di andare contro il calcio, non è così“.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Assolutamente non all,’altezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Insufficiente è il tuo cervello per fare il ministro. Non sei neppure laureato e non hai mai lavorato in vita tua.
Tralascio lo sguardo da furbo che ti ritrovi: ebete

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta