cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta ha un tabù da sfatare: quello dei rigori

Nelle ultime sei stagioni, quella nerazzurra è la squadra che ha fallito più rigori in Serie A: 14 sui 40 calciati, il 35% del totale

Chissà quanta voglia hanno i giocatori dell’Atalanta di tornare a lavorare a Zingonia. Certo, la prima cosa da fare sarà migliorare la forma fisica e quindi sarà necessario armarsi di pazienza e sapere di dover correre molto. Seguirà, poi, il lavoro tecnico e quindi quello individuale. Tra gli aspetta da curare, soprattutto qualora si andasse verso la decisone di chiudere la stagione coi playoff, c’è quello dei calci di rigore.

Tra i pochissimi record negativi della Dea, infatti, ce ne sono un paio che riguardano proprio i tiri dagli 11 metri. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nelle ultime sei stagioni, l’Atalanta è la squadra che ha fallito più rigori in Serie A: 14 sui 40 calciati, il 35% del totale, più di uno ogni tre. Nelle stagioni 2015-16 e 2018-19 furono addirittura uno ogni due. Anche quella in corso contribuisce a questo record al contrario: in tutte le competizioni, solo la Lazio ha fatto più errori più volte dal dischetto rispetto alla Dea (quattro contro tre). Tutti gli ultimi 12 rigori sbagliati dall’Atalanta in campionato sono stati calciati da giocatori differenti.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

gioca ancora baggio????almeno se devi sbagliarlo sbaglialo bene col pallone in piazzale oberdan

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

secondo me buoni rigoristi potrebbero essere Freuler e Castagne

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta