cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gatto ne graffia 28: auguri a Leonardo, scuola Atalanta

Classe 1992 da Trebisacce, nell’estate scorsa ha cambiato ancora: è alla Triestina di Gautieri con l’altro ex Atalanta, Brivio

In avanti un Gomez ci sarebbe, ma Guido, altro fromboliere scelte insieme a Granoche, mica il Papu. In campo c’è anche Davide Brivio, compagno per sei mesi nel 2018 alla Virtus Entella che detiene il suo cartellino, e in panchina il Gaucho Carmine Gautieri. Giocare nella Triestina, seppur in C, per Leonardo Gatto, il festeggiato di oggi che nell’Atalanta pur essendoci cresciuto non ha mai assaggiato la prima squadra se non nelle partitelle d’allenamento di metà settimana, è come riassaporare un po’ di nerazzurro. L’esterno alto o ala di Trebisacce compie 28 anni con la serie A nel binocolo dei sogni.

GATTO GRAFFIA… IN C. Non un ridimensionamento, dunque, il terzo campionato professionistico nazionale, per Gatto, fratello maggiore di Massimiliano che ha giocato con lui soltanto a Vercelli nella scorsa stagione. E difatti sta in quella categoria fin dalla retrocessione dei liguri, che l’hanno concesso in prestito per la seconda volta di fila, nella primavera del 2018. Una categoria già affrontata a Pisa nel biennio 2011-2013.

GATTO E GLI ATALANTINI IN PRESTITO. Leonardo, atalantino da adoloscente dopo gli inizi a Trebisacce e nello Sporting Club Corigliano (il paese di Rino Gattuso), ha praticamente sempre giocato insieme ad ex o futuri atalantini, a titolo temporaneo o meno. In Toscana Nicola Mingazzini ed Emanuele Suagher, con lui anche nelle giovanili di Zingonia al pari di Salvatore Molina e Daniele Baselli (sono della classe di Marco Sportiello). A Lanciano, nei due anni cadetti, Mangus Troest, Simone Calvano, Nadir Minotti, Gianvito Plasmati, Andrea Conti e Davide Agazzi. Mica male.

UN GATTO IN COLONIA. Ogni maglia indossata, dunque, più che una squadra una colonia di ex di Zingonia. A Vicenza, Ivan Pelizzoli, Matteo Gentili, Thomas Manfredini e Roberto Gagliardini, col cui fratello Andrea aveva giocato fino alla Berretti di Giuseppe Butti e alla Primavera di Valter Bonacina. Ad Ascoli, Alberto Amici e Luigi Giorgi. A Salerno (prima parte del 2017-2018, da acquisto definitivo: c’era già stato nel 2016) Boris Radunovic con Stefano Colantuono in panchina e Gabiele Perico. All’Entella Giuseppe De Luca, e infine nel calcio delle risaie anche Luca Milesi. 33 gol in 274 partite da professionista, più 3 in 4 dall’Under 20 alla B Italia, col pallino della massima serie. Solo una chimera? Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex promessa delle giovanili nerazzurre, lo scozzese Hughese, nominato nuovo direttore sportivo dei Reds, prossimi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta