Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Coronavirus – Spadafora: “Ripresa del campionato possibilità sempre più stretta”

spadafora

Il ministro dello Sport: “Se fossi nei presidenti penserei a riprendere in sicurezza il nuovo campionato”

Dal mondo del calcio non mancano le critiche per l’operato del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, accusato essenzialmente di non avere preso ancora una posizione ufficiale sulla ripresa o meno dei campionati e di sottovalutare le ripercussioni (soprattutto economiche) che in non ritorno in campo potrebbe avere sull’intero movimento.

Nonostante le pressioni, il titolare del dicastero è tutt’altro che ottimista: “Sono in corso i contatti tra il comitato tecnico-scientifico e la Figc che aveva presentato un protocollo ritenuto non sufficiente. Io ho però sempre detto che la ripresa degli allenamenti non significa ripresa del campionato – ha detto ai microfoni di La7 -. Vedo la ripresa del campionato come possibilità sempre più stretta. I giocatori devono riprendere giustamente gli allenamenti. Se fossi nei presidenti penserei a riprendere in sicurezza il nuovo campionato. La Francia non sarà l’ultima a decidere per lo stop e questo potrebbe indurre l’Italia a fare lo stesso ragionamento“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulla Gazzetta dello Sport di oggi presente un interessante analisi di quelle che saranno le probabili rinunce...

La Gazzetta dello Sport di oggi dedica un’intera paginata alle questioni di casa Atalanta, analizzando le principali difficoltà emerse...

Il 6 dicembre del 1953 fu pareggio tra Atalanta e Torino sul terreno del Comunale di Bergamo, in quella...

Calcio Atalanta