Resta in contatto

News

Cuore, generosità e personalità: de Roon studia da Stromberg

I due sono accomunati dal fatto di essere idoli per i tifosi, dalla duttilità tattica, dal fatto di avere centralità nel progetto del tecnico e per il fatto di essere dei riferimenti all’interno dello spogliatoio

Cuore, generosità e personalità hanno spesso portato i media a paragonare Marten de Roon a Glenn Stromberg. In effetti i punti di contato tra i due giocatori sono diversi e anche se l’olandese non è amante dei paragoni, sicuramente avrò sorriso nel vedere il suo nome a quello di uno dei giocatori più influenti nella storia dell’Atalanta.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sottolinea tutti quelli che sono le affinità tra i due: si va dal fatto di essere dei veri idoli per i tifosi (de Roon si è conquistato un posto d’onore dopo il suo ritorno al termine di un solo campionato in Premier League) fino alla loro duttilità tattica,  passando per la loro forza fisica (entrambi uniscono quantità e qualità della corsa), per l’avere una certa centralità nel progetto del tecnico e anche per il fatto di essere dei riferimenti all’interno dello spogliatoio.

Per tutte queste ragioni, Marten de Roon può essere il Glenn Stromberg e chissà che un giorno non ci sia anche la maglia dell’olandese tra quelle che orneranno le Mura di città alta.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News