cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicchi: “Bisogna provare a ripartire, evitare la terrorizzazione”

nicchi

Così Marcello Nicchi ai microfoni di TMW Radio: “Siamo tutti molto in ansia per il futuro, ma c’è bisogno di risposte e in fretta”

“Ogni giorno che passa c’è più incertezza, questo mi dispiace moltissimo”: lo dice forte e chiaro Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, commentando ai microfoni di TMW Radio le dichiarazioni di questa mattina del ministro Spadafora, pessimista sulla ripresa del campionato. “Non posso giudicare le decisioni del Governo, ma posso dire che siamo tutti molto in ansia per il futuro, ma c’è bisogno di risposte e in fretta, ma soprattutto da un solo interprete. Non avere punti di riferimento è come andare a fari spenti”.

Il parere di Nicchi è chiaro: “C’è il rischio dei contagi, ma abbiamo rispettato le regole in modo ferreo e ora c’è bisogno di accelerare, di dare delle risposte. Vogliamo sapere se non riparte il campionato, se non riparte il prossimo. Se a giugno o luglio non si potrà, come si potrà ad agosto o settembre? Non si può passare dalla responsabilizzazione alla terrorizzazione. Bisogna provare a ripartire, con un protocollo che garantisce sicurezza per tutti. Se ci sarà un semaforo rosso, ci si fermerà. Ma prima di dire che è tutto finito bisogna fare un tentativo”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se chiedete a chi vive di calcio è logico che vuole ripartire, come lo volevano gli industriali e come lo vuole qualsiasi altra attività. La cosa che differenzia il calcio da tutte le altre professioni è che non puoi evitare il contatto fisico. Ci vuole molto a capirlo?

Articoli correlati

gianluca scamacca
Le parole dell'attaccante nerazzurro dopo il passaggio del turno con i Reds...
Andata a Marsiglia, ritorno in terra bergamasca. E la Fiorentina anticipa di un giorno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta