cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ligue 1 finirà in tribunale, un precedente che fa tremare Gravina

gravina

Il presidente della Figc vorrebbe evitare l’ennesima estate in tribunale tra appelli e ricorsi, ma senza scendere in campo i suoi timori potrebbero materializzarsi facilmente

Come vi abbiamo riferito ieri sera, la Ligue 1 ha chiuso i battenti temendo di non poter gestire l’emergenza coronavirus e la necessità di dover chiudere in qualche modo la stagione agonistica. Secondo la classifica attuale il Paris Saint German è campione di Francia, l’Olympique Marsiglia va in Champions League direttamente, mentre il Rennes dovrà giocare i preliminari. In Europa League si qualifica il Lille, mentre retrocedono Amiens e Tolosa.

In realtà, potrebbero esserci delle novità nelle prossime settimane perché proprio il Tolosa e il Lione, che ha mancato la qualificazione alle coppe europee, hanno annunciato ricorso al tribunale amministrativo per chiedere la sospensione della decisione di fermare i campionati. Si crea, quindi, un pericoloso precedente che potrebbe avere ripercussioni anche in Italia.

Con lo stop dei campionati professionistici e la validazione della attuali classifiche, infatti, si potrebbero scatenare anche da noi una serie lunghissima di ricorsi e appelli, portando la stagione dal campo ai tribunali. Insomma, proprio lo scenario che il presidente della Figc, Gabriele Gravina, avrebbe voluto evitare. Per quanto riguarda il resto d’Europa, Premier League, Bundesliga e Liga sono orientati verso la ripartenza. Da noi occorrerà aspettare ancora qualche giorno, come sempre.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Frank
Frank
3 anni fa

Sarà molto peggio non rispettando l’attuale classifica

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta