Resta in contatto

Settore Giovanile

Nel vivaio avanza Regonesi, figlio d’arte e titolare fisso in Nazionale

Difensore già molto ben sviluppato fisicamente, condivide con il padre il ruolo

Nel sempre florido settore giovanile di Zingonia uno degli elementi da tenere in maggior considerazione è senza dubbio Iacopo Regonesi, baby terzino sinistro classe 2004 in forza all’Under 16 allenata da Marco Fioretto, tecnico che ha rappresentato la novità della stagione nei quadri degli allenatori del vivaio. Classe 2004 e titolare della Nazionale di categoria allenata da Zoratto, ha conquistato un posto importante in azzurro in questi mesi nonostante la concorrenza di elementi molto importanti come il romanista Falasca (che gioca da sotto età in Under 17) e del milanista Bozzolan.

Alla sua crescita ha certamente contribuito l’ottimo rendimento mostrato dalla squadra, che ha sicuramente preso definitivamente preso consapevolezza dei propri mezzi rispetto a una stagione scorsa che aveva fatto segnalare qualche piccola difficoltà di classifica, con i ragazzi rimasti fuori dalla zona playoff per la prima volta dopo tanti anni nella categoria. Le qualità del gruppo, però, erano evidenti a tutti già da prima, e sono venute pienamente a galla nel corso degli ultimi mesi. Al momento della sospensione del campionato, dopo 21 gare giocate, l’Atalanta era in testa alla classifica con 44 punti, due di vantaggio sul Bologna, la più stretta inseguitrice.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Settore Giovanile