L’ex difensore dell’Inter: “Analizzando le caratteristiche della squadra, andrei sui 180’. Senza dimenticare l’aspetto fisico: se sta bene, è difficilissimo starle dietro”
La ripresa decisamente lenta del mondo del calcio apre all’ipotesi di una Champions League formato ridotto, magari adottando addirittura la formula della gara secca, per consentire di assegnare il trofeo senza incappare in inutili lungaggini che potrebbero anche mettere in situazioni di pericolo per i giocatori e i membri dello staff.
Secondo alcuni esperti, proprio l’Atalanta potrebbe trarre un certo vantaggio da questa formula smart, secondo al tra no. Al partito di questi ultimi si iscrive Giuseppe Bergomi: “Confido in una ripartenza veloce, immediata da parte dell’Atalanta. Quasi come se lo stop non ci fosse stato: Gasperini, come gli altri allenatori che puntano a un obiettivo importante, penso gestirà il lavoro – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. L’ipotesi dei quarti di finale a gara secca potrebbe essere uno svantaggio per l’Atalanta: il gol lo prende quasi sempre, non è scontato che nei 90’ riesca sempre a ribaltare il risultato. E analizzando le caratteristiche della squadra, andrei sui 180’. Senza dimenticare l’aspetto fisico: se sta bene, è difficilissimo starle dietro“.
Meglio per squadre tipo l’ inte…ah no…
Per le caratteristiche della squadra la gara secca potrebbe mettere in difficoltà la sua avversaria
È il contrario .. sono tutte più forti ma nella gara secca può incidere L episodio..
Io penso che essere nei quarti X noi atalantini equivalga a più di uno scudetto semplicemente fantastico . E se devo scegliere dico andata e ritorno , così provo due volte ancora la massima adrenalina ….. forza magica dea e puntiamo diritti alla semifinale ?
Ovvio, del resto il fatto che l’abbia detto Bergomi fa capire che la cosa migliore sia fare il contrario ?
Questo era quello che voleva fare i play-off in campionato con tre squadre …
Io dico di no..come lo zio!!
Secca
Meglio di sì, un Barcellona, un Bayern più facile batterli in una volta solo azzeccando la giornata perfetta…
Questo è uno stipendiato dalle big… Parla per il niente…
Nn decidi tu
Dopo una cavalcata entusiasmante,quello che viene, viene !!!!??