cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il racconto di Simone Valli dal Nicaragua: “Si gioca, ma ci si allena all’alba”

Il calciatore bergamasco del San Marcos: “Le 10 squadre di Primera Division stanno andando in campo, seppur a porte chiuse. Fermata solo la Segunda”

Mentre in Italia vige l’incertezza più totale sulla ripresa o meno del campionato di calcio, in altri paesi la vita procede con una certa normalità, a anche dal punto di vista sportivo. È il caso del Nicaragua dove la locale serie A gioca regolarmente anche se ci sono formazioni che, per sicurezza, stanno scendendo in campo con mascherine e guanti. A raccontarlo è Simone Valli, calciatore bergamasco e autentico giramondo (prima dell’avventura in Nicaragua ha giocato in Galles, Spagna, Romania, Thailandia, Hong Kong e Venezuela) che attualmente difende i colori del San Marcos, in Segunda Division: “I casi ufficiali di coronavirus sono solo 14: l’unico provvedimento governativo è stato chiudere le scuole internazionali. Per il resto, la vita scorre normale. Le 10 squadre di Primera Division stanno andando regolarmente in campo, seppur a porte chiuse. Non tutti, però, sono d’accordo: i giocatori del Diriangen, per esempio, sono scesi in campo con guanti e mascherine“.

La federcalcio locale, però, ha sospeso proprio la Segunda Division annullato i playoff; una beffa per il San Marcos, primo nel suo girone. “La Federazione ha deciso di semplificare la post season – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. In virtù dei punti fatti tra andata e ritorno, hanno ammesso direttamente una squadra di Segunda, il Deportivo Masaya, allo spareggio contro la penultima della Primera. Un vero peccato, li avevamo battuti 4-0. Il livello della competizione è condizionato dagli stadi ma soprattutto dal clima. Fa talmente caldo che gli allenamenti sono alle 6 del mattino, perché poi diventa un incubo correre“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il belga protagonista anche nel dopogara: "Focus su mercoledì, il mio obiettivo personale l'ho raggiunto"...
gasperini

Mister Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la quarta conquista della...

scamacca
Il centravanti romano raggiante e in fiducia per mercoledì prossimo: "Ma conquistare un posto in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta