cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sartori: “Mercato stoppato. Pessina? Ci sono tante soluzioni…”

Sartori

Il dirigente nerazzurro ha rilasciato un’intervista esclusiva a L’Arena, dove ha parlato anche di Pessina e di Atalanta

Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Giovanni Sartori a L’Arena: “Vediamo quando ripartiremo, importante lo facciano anche le varie industrie. Non siamo ancora fuori dal ciclone, ma guardiamo oltre. Parliamo di calcio”.

RIMPIANTI. “Conoscete bene la mia storia. Di rimpianti non ne ho, ma vi racconto un aneddoto. Passai per un somaro quando facemmo lo scambio Melis-Corini col Verona. Melis era in scadenza e col Chievo non voleva rinnovare. Voleva il Verona. Prendemmo Corini il mercoledì e il giovedì si ruppe il crociato, mentre Melis fece subito cose grandissime. Poi però, una volta guarito, Corini divenne la fortuna degli anni d’oro del Chievo. Guai ad aver fretta nel calcio: i conti si fanno sempre alla fine”.

D’AMICO. “Non lo conosco benissimo, d’altronde non credo di conoscere fino in fondo nemmeno quelli con cui ho rapporti da dieci anni… Lui ha tempo. So che è sempre vicino alla squadra ma va anche sui campi a vedere dal vivo i giocatori che poi va a trattare. Promette bene”.

PESSINA. “Lo dico sinceramente: è prematuro parlarne. Devo prima di tutto dare merito al Verona di aver svolto un grandissimo lavoro su di lui. Pessina sta attirando l’interesse di più società ma di soluzioni ce ne sono tante. Potrebbe rientrare, magari con un ruolo importante, così come potremmo rinnovare il prestito perché lui rimanga dov’è visto che a Verona sta bene e il Verona vorrebbe tenerlo”.

MERCATO. “È probabile che non ci saranno i movimenti onerosi degli ultimi tre o quattro anni. Il mercato era tornato importante, ma ora rischia di essere stoppato. S’era vissuto un momento di stasi, poi era ripartito bene. Il Covid-19 gli ha dato una bella botta, le cui conseguenze potrebbero durare un paio di stagioni”.

VERONA E ATALANTA. “Si assomigliano molto. Inizialmente no, ma poi il Verona s’è avvicinato tantissimo all’interpretazione di calcio dell’Atalanta. Sia sotto l’aspetto tecnico-tattico che sotto il profilo dinamico e motivazionale”.

JURIC. “Ho l’abitudine di seguirli passo dopo passo gli allenatori. Studiandone anche il lavoro dal vivo. È stato anche nostro ospite a Zingonia perché molto amico di Gasperini. Non lo conosco personalmente ma quel che ha fatto è sotto gli occhi di tutti”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ancora Verona è la migliore soluzione per sua consacrazione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Riportiamolo a casa

Articoli correlati

Ricordato tramite un annuncio dello speaker Mino Favini, dopo il sentito ricordo avvenuto nelle scorse...
Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta